Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Imperdibile

Beer Belly Festival: tre giorni di rock dal vivo, birra e divertimento

Dal 19 al 21 luglio Scandolara si anima con l’evento organizzato dal gruppo Strani Forti

Beer Belly Festival: tre giorni di rock dal vivo, birra e divertimento

Dettagli evento

Ancora nessun programma per questo weekend? La soluzione giusta è il Beer Belly Festival di Scandolara: tre giorni di musica live, ottime birre, tornei sportivi e divertimento assicurato.

Il programma

Si parte venerdì 19 luglio con aperitivo, cena allo spiedo alle ore 20 (su prenotazione), torneo di calcio balilla e dalle 22 tanta buona musica con “When we were young”, l’iniziativa targata Home Rock Bar.

Si prosegue poi sabato 20 luglio, quando alle 18:30 l’evento prenderà il via con la cisterna di mojito dell’attesissimo “Mojito party”. Dalle 22 invece arriverà la buona musica di Radio Piterpan, che per l’occasione proporrà il suo evento “Impatto”.

Domenica spazio anche ai più piccoli con animazione e trucca bimbi

Si finirà quindi domenica 21 luglio, con un’intera giornata di divertimento: alla mattina tornei di volley organizzati dalla Kosmos Volley e aperitivo con gli Slow JobAcoustic Trip; alla sera invece spazio alle famiglie, con momenti di animazione con trucca bimbi per i più piccoli e poi tante canzoni con i Toys, tribute band dei Queen.

Ogni sera, allo stand gastronomico, sarà possibile degustare ottime birre (Pedavena, Hoegaarden, Dolomiti non filtrata, Carlo V, IPA Super 8) in accompagnamento a una vasta scelta tra panini “onti”, hamburger, piadine e piatti per tutti i gusti, con anche opzioni vegane.

La storia del festival

Il festival, sin dal 2010, è organizzato dal gruppo Strani Forti, composto ragazzi tra i 25 e i 38 anni e col prezioso aiuto di tanti bambini e ragazzi, gode del patrocinio del Comune di Zero Branco.

"È la voglia di creare un momento di ritrovo e svago per la comunità e lo stare bene assieme che ci spinge a creare questo festival – ha spiegato uno degli storici organizzatori del Beer Belly Festival,  Fabio Marazzato –. In ogni edizione introduciamo qualche novità, quest’anno vi sarà una bella serata organizzata assieme a Home Rock Bar, celebre locale della zona fonderia di Treviso. Nel dare vita alla nostra manifestazione, oltre ai ragazzi e alle ragazze più grandi, per noi è molto importante il coinvolgimento anche di bambini e adolescenti perché il volontariato è una delle chiavi per tenere unita una comunità”.

Le collaborazioni

Ma l’attenzione verso la comunità e il volontariato del Belly Berr Festival si misura anche attraverso il suo impegno sociale: da tempo, infatti, la rassegna di Scandolara collabora con il gruppo AVIS di Zero Branco, per sensibilizzare sull’importanza del gesto della donazione di sangue, e con Ogni giorno per Emma, onlus che si occupa di informare e raccogliere fondi per la ricerca sull'Atassia di Friedreich, una rara malattia neurodegenerativa che provoca difficoltà nella coordinazione motoria, rendendo difficili tante attività quotidiane.

Insomma, non c’è motivo per non partecipare: che si voglia sorseggiare una buona birra a ritmo del rock, stare in buona compagnia o passare una serata alternativa, a Scandolara lo si può fare all’insegna dei grandi valori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione