Scopri tutti gli eventi
Sport e memoria
01.10.2024 - 06:45
ROVIGO – Si è tenuta domenica, presso l’impianto sportivo "Tullio Biscuola" di Rovigo, la gara podistica del Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, un evento che ha visto la partecipazione di 88 atleti provenienti da 21 comandi e associazioni legate al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La competizione, disputata sui 5000 metri su pista, ha assunto quest’anno un significato particolare, essendo dedicata alla memoria del collega Claudio Bombonato, scomparso recentemente.
A distinguersi in pista è stato il comando di Bari, che ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre, seguito da Belluno e Rovigo. Tra gli atleti individuali, il primo assoluto è stato Olivo Nicolò, del comando di Verona, che ha completato la gara in 16:36.62. Tra le donne, il miglior risultato è stato ottenuto da Nicoletti Roberta, del comando di Ravenna, con un tempo di 24:53.98, mentre il secondo e terzo posto sono andati a due atlete di Rovigo.
Le premiazioni, che hanno visto la presenza del Presidente Massimo Mazzucato, si sono tenute durante il pranzo presso il punto di ristoro “Casetta Rosso Blu” del campo di Rugby Mario Battaglini. Tra i riconoscimenti, particolare attenzione è stata riservata alla categoria femminile e ai vigili del fuoco in quiescenza.
L’evento è stato anche l’occasione per salutare e ringraziare il comandante uscente di Rovigo, l’Ing. Claudio Fortucci, per il suo impegno e il lavoro svolto in questi anni. Un momento di sport, ricordo e gratitudine che ha unito i vigili del fuoco in una giornata carica di emozioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516