Scopri tutti gli eventi
Successo straordinario
29.10.2024 - 16:24
Conegliano celebra un successo eccezionale: oltre 2.500 biglietti venduti in una settimana per la mostra “EGITTO. Viaggio verso l’immortalità,” ospitata a Palazzo Sarcinelli fino al 6 aprile 2025. Curata dalla celebre egittologa Maria Cristina Guidotti e organizzata da ARTIKA e Contemporanea Progetti in collaborazione con il Comune di Conegliano, la mostra offre un’immersione totale nella cultura e nelle credenze spirituali degli antichi egizi, con oltre 100 reperti dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze.
L’esposizione accompagna i visitatori attraverso un viaggio affascinante, dagli aspetti quotidiani della vita nel regno dei vivi fino al mito dei Campi di Iaru, l’eterno paradiso egizio. Tra i reperti in mostra spiccano sarcofagi, statue, amuleti e manufatti della vita quotidiana, raccontando una storia di riti e tradizioni funerarie che hanno fatto dell’immortalità il nucleo della cultura egizia.
“Il riscontro del pubblico è per noi motivo di grande orgoglio,” dichiarano gli organizzatori. “L’entusiasmo con cui è stata accolta la mostra conferma l’attrazione che la civiltà egizia esercita ancora oggi su visitatori di ogni età. Con oltre 200 prenotazioni di scolaresche già confermate, ci prepariamo ad accogliere un pubblico vasto e coinvolto.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516