Scopri tutti gli eventi
Rugby giovanile
05.12.2024 - 18:09
Sabato 30 novembre, le squadre Under 14 del Frassinelle hanno messo in mostra prestazioni incoraggianti in due incontri con il Rugby Piazzola e il Rugby Patavium, portando a casa riscontri positivi nonostante i risultati altalenanti. Il team, guidato dagli allenatori Denis Zanconato e Sergio Malaman, ha affrontato due avversari molto competitivi, dimostrando grande carattere e spirito di squadra.
Nel primo match, i giovani rugbisti del Frassinelle hanno sfidato il Rugby Piazzola, formazione ben strutturata fisicamente e determinata fin dalle prime fasi di gioco. Nonostante la forza degli avversari, i Galletti hanno risposto con coraggio, mostrando una solida organizzazione difensiva che ha permesso loro di contenere gli attacchi e di mettere a segno placcaggi efficaci. Il risultato finale ha visto il Piazzola prevalere con un punteggio di 52 a 15, ma i ragazzi del Frassinelle sono riusciti a mettere in evidenza ottime giocate e segnature che hanno rispecchiato una buona crescita nel gioco di squadra.
Nel secondo incontro, la partita contro il Rugby Patavium si è rivelata particolarmente impegnativa, sia dal punto di vista tattico che fisico. Già nel primo tempo, il Patavium ha preso il controllo della partita con un gioco veloce e preciso, segnando ben quattro mete grazie alla sua capacità di sfruttare le fasce e colpire in velocità. Nonostante il divario nel punteggio, i giovani del Frassinelle non si sono scoraggiati. Dopo aver ricevuto i giusti consigli dagli allenatori durante l'intervallo, sono tornati in campo con maggiore determinazione e concentrazione. Il risultato è stato un secondo tempo più combattuto, con due mete segnate grazie a un gioco di continuità e alla capacità di mantenere vivo il pallone, purtroppo non sufficiente a ribaltare l'andamento della partita, che si è conclusa con il punteggio di 43 a 12 a favore degli ospiti.
Il Frassinelle ha schierato nelle due partite una formazione variegata, con giocatori che si sono alternati per affrontare al meglio le diverse situazioni di gioco. La squadra si prepara ora al prossimo appuntamento, che vedrà le due formazioni sfidare le squadre Under 14 della Benetton Treviso, in programma sabato 7 dicembre. La crescita dei giovani atleti, sia sotto il profilo tecnico che del carattere, è un segnale positivo per il futuro della squadra.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516