Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi 2026

Inaugurato a Milano l’Omega Countdown Clock: il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali 2026

L’orologio, installato in Piazzetta Reale, segna il tempo rimanente fino all’inizio delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, coinvolgendo la città in un’emozionante attesa

Ieri, Milano ha vissuto un momento emozionante con l'inaugurazione dell'Omega Countdown Clock in Piazzetta Reale. L’imponente orologio, simbolo del conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, ha dato il via ufficiale all'attesa per uno degli eventi sportivi più attesi del prossimo futuro.

L'installazione, che segnerà il tempo restante fino all'inizio delle Olimpiadi, non solo è un tributo al grande evento, ma si inserisce come parte integrante del paesaggio urbano di Milano, diventando un punto di riferimento per cittadini e turisti. L’artefice di questo progetto è Omega, partner storico dei Giochi Olimpici, che con questo gesto celebra l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali.

L’orologio, che attira già numerosi curiosi, è destinato a diventare un simbolo della città in vista delle competizioni, coinvolgendo la comunità milanese e i visitatori nell’atmosfera olimpica. Un'installazione che, oltre a segnare il tempo, rappresenta anche il cuore pulsante della città che si prepara ad accogliere il mondo intero tra meno di tre anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione