Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inaugurazione

Padova, lo sportello Hera cambia volto: spazi rinnovati, più servizi e tecnologia interattiva

Inaugurato il nuovo front office di EstEnergy e AcegasApsAmga: un unico punto di contatto per energia, acqua e TARI. Presente il vicesindaco Andrea Micalizzi

È stato inaugurato questa mattina il nuovo sportello clienti Hera di Sottopassaggio Saggin, completamente rinnovato negli spazi e nei servizi, alla presenza del vicesindaco Andrea Micalizzi, dei vertici aziendali di EstEnergy e AcegasApsAmga, e dei principali stakeholder del territorio.

Il punto di contatto, tra i più frequentati della provincia, si presenta oggi con un layout moderno e accogliente, pensato per offrire un’esperienza utente fluida, tecnologica e personalizzata. Due ambienti separati ma comunicanti ospitano i servizi di luce, gas, acqua, rifiuti e soluzioni per la transizione energetica, con un’ampia area di accoglienza comune. A partire da oggi, anche il servizio TARI verrà gestito esclusivamente nella nuova sede, lasciando gli spazi di via Corrado.

Sportello 4.0 tra digitale e relazione umana

Totem multimediali, monitor interattivi e zone consulenza strutturate come piccoli salotti: il nuovo sportello unisce innovazione digitale e contatto diretto con l’utente, permettendo di esplorare le offerte Hera attraverso simulazioni visive e approfondimenti guidati dagli operatori. I visitatori possono così scoprire, in autonomia o con assistenza, le proposte su mobilità sostenibile, fotovoltaico, efficienza energetica e molto altro.

Il servizio clienti TARI è stato inoltre potenziato con uno sportello online, attivato in collaborazione con il Comune di Padova, per permettere ai cittadini di consultare la propria posizione, scaricare documenti, aggiornare i dati e pagare online in sicurezza tramite PagoPA.

Bonus e premi per chi visita il nuovo sportello

Per celebrare il restyling, Hera lancia il concorso a premi "Entrata vincente", attivo fino al 20 giugno 2025. Basta inquadrare il QR code presente nello sportello per partecipare alle estrazioni giornaliere di bonus da 15€, settimanali da 200€, e un super premio finale da 700€ da utilizzare sulla bolletta. Inoltre, chi attiverà nuovi contratti di fornitura a mercato libero con EstEnergy potrà ricevere un bonus di 30€ per ogni servizio sottoscritto.

Le voci dei vertici

Carlo Andriolo, Amministratore Delegato di AcegasApsAmga, ha sottolineato l’importanza del progetto:

«Abbiamo voluto creare uno spazio che unisse efficienza tecnologica e contatto umano, in una città – Padova – che punta con decisione sul miglioramento dei servizi pubblici. Il nuovo sportello rappresenta il nostro impegno per una relazione sempre più diretta, efficace e trasparente con i cittadini».

Isabella Malagoli, Amministratore Delegato di EstEnergy, ha evidenziato il ruolo strategico del nuovo sportello nella visione aziendale:

«EstEnergy è il principale fornitore energetico del Nordest, e investe da sempre nella rete fisica degli sportelli, perché crede nella prossimità e nel dialogo diretto con le persone. L’innovazione lanciata oggi a Padova è solo un primo passo verso una rete sempre più vicina e tecnologicamente avanzata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione