Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bellezza senza età

Miss Reginetta d’Italia Over 2025: tre Venete vincitrici del contest di bellezza

A Riccione, Anna Rossi, Sofia Copa e Paola Cielo hanno portato alto il nome del Veneto nella finale nazionale del concorso dedicato a mamme e nonne dai 30 ai 60 anni

Tre generazioni di bellezza veneta hanno brillato sulla passerella della finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia Over 2025. Anna Rossi, 39 anni di Castello di Godego (TV), Sofia Copa, 41 anni di Piovene Rocchette (VI), e Paola Cielo, 60 anni di Arzignano (VI), sono state incoronate rispettivamente Miss Over Junior, Over Lady e Over Senior, mettendo in mostra che eleganza e fascino non conoscono età.

Il concorso, riservato a donne dai 30 ai 60 anni, ha visto sfidarsi 57 partecipanti provenienti da tutta Italia, ognuna con la propria storia e la propria voglia di mettersi in gioco. La serata finale, condotta dal noto presentatore Francesco Anania, si è svolta sulla suggestiva spiaggia dell’Operà Beach Club di Riccione, sotto un cielo stellato che ha fatto da cornice a sorrisi, emozioni e applausi.

Anna Rossi, mamma di tre figli e titolare di un’azienda metalmeccanica di famiglia, ha conquistato la fascia Over Junior dedicata alle 30-40enni. “È stata un’esperienza fantastica – ha detto – dedico la mia corona alla mia famiglia e a mio papà, sempre il mio primo supporter”.

La corona Over Lady, per le 41-50enni, è andata a Sofia Copa, mamma di tre ragazzi di Piovene Rocchette. “A 41 anni non avrei mai immaginato di poter vincere – ha confessato – è incredibile rimettersi in gioco e seguire un sogno che avevo da ragazzina”.

Infine, la fascia Over Senior è stata vinta da Paola Cielo, 60 anni, imprenditrice immobiliare e mamma di due figli. “Salire su un palco alla mia età è stata una sfida – ha raccontato – ma non smettiamo mai di crescere e di brillare”.

La serata ha avuto come madrina l’attrice e conduttrice Floriana Secondi, reduce da numerosi successi televisivi e cinematografici, che ha elogiato la forza e la determinazione delle partecipanti. Tra gli ospiti anche il comico Bicio e Paolo Marzotto, volto noto della tv italiana.

Alessio Forgetta, patron del concorso, ha sottolineato come Miss Reginetta Over sia nata per dare alle donne la possibilità di realizzare un sogno nel cassetto e di entrare nel mondo dello spettacolo, scoprendo nuovi talenti senza età.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione