Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Germinal Sport Target

Trofeo Veneto: dieci medaglie per la Germinal Sport Target, il team castellano brilla a Ponte di Piave

Due ori nel kata, tre ori, quattro argenti e un bronzo nel kumite per il club di Castelfranco Veneto

Cifra doppia e rotonda per la Germinal Sport Target: il club di Castelfranco Veneto ha conquistato ben dieci medaglie al Trofeo Veneto di karate, manifestazione open organizzata dal comitato regionale Fijlkam in collaborazione con l’Academy Ponte di Piave.

Una gara “di casa”, ma tutt’altro che scontata, che ha messo alla prova tutte le categorie agonistiche – dagli Esordienti fino ai Seniores e al Parakarate – con una formula inedita: kata suddiviso per stili e kumite strutturato a gironi all’italiana, così da permettere a ogni atleta di disputare almeno due incontri.

 Risultati e protagonisti

Nella prima giornata, dedicata al kata, sono arrivati due splendidi ori grazie a Giacomo Filippo Turcato (Juniores, stile Shotokan) e Eleonora Cremasco (Cadette, Shito Ryu).

Il kumite, invece, ha fruttato la parte più corposa del bottino:

  • Oro per Francesca Amarante (Seniores, 68 kg), Angelica Sbabo (Seniores, -50 kg) e Jacopo Esegio (Juniores, -86 kg);
  • Argento per Mattia Di Nardo, doppio finalista (Juniores -55 kg e Cadetti -52 kg), Alessandro Tamberi (Juniores -76 kg) e Sara Tamberi (Cadette -61 kg);
  • Bronzo per Alessio Cambruzzi (Seniores, 67 kg).

 Un successo che prepara ai prossimi impegni

“È stata una trasferta vicina ma altamente formativa – spiegano dallo staff tecnico della Germinal Sport Target –. La formula dei gironi ha dato ritmo alla competizione e permesso ai ragazzi di accumulare esperienza preziosa in vista dei prossimi appuntamenti”.

Il team guarda ora ai prossimi obiettivi del calendario: Campionato regionale Juniores e Open League, tre fine settimana consecutivi di gare che metteranno alla prova gli atleti più promettenti del vivaio castellano.

Con dieci medaglie complessive e tante conferme individuali, la Germinal Sport Target continua a imporsi come una delle realtà più solide e competitive del karate veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione