Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Inaugurazione della mostra di Francesco Turano al Club Sommozzatori Padova

Un viaggio visivo e narrativo nel cuore del mare, attraverso gli occhi e le storie del grande fotografo subacqueo

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del mare e della fotografia: domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 18:30, il Club Sommozzatori Padova inaugura la mostra del fotografo, illustratore e narratore del mare Francesco Turano. L'esposizione, che si terrà nella sede del Club in Via Cormaro 1, sarà l'occasione per scoprire l'universo subacqueo attraverso lo sguardo unico di Turano, che racconta le profondità marine non solo con immagini, ma anche con parole.

Alla cerimonia di apertura, il fotografo, originario di Reggio Calabria, sarà presente per condividere con il pubblico la sua passione per il mare. Turano, infatti, non si limita a fotografare l'acqua, ma ne racconta le storie attraverso diverse forme di espressione, dalla fotografia all'illustrazione, fino alla narrazione orale e scritta. A completare l'esperienza, ci sarà una proiezione di immagini sul maxischermo della sala espositiva, dove l'autore accompagnerà i visitatori in un viaggio emozionale nei fondali marini.

La mostra, che rientra nella rassegna "Sotto Sopra" promossa dal Club Sommozzatori Padova con il patrocinio del Comune di Padova, sarà aperta fino al prossimo 28 febbraio. L'ingresso è libero e aperto a tutti. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 17:00 alle 19:00.

Francesco Turano è un fotografo subacqueo naturalista di grande fama, noto per la sua capacità di “dare voce al mare”. Come lui stesso afferma: "Non fotografo per collezionare immagini, ma per restituire voce al mare: dietro ogni scatto c’è l’anima di chi abita gli abissi, con rispetto e meraviglia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione