Scopri tutti gli eventi
A Venezia e al Lido
14.06.2024 - 17:03
Con l'approssimarsi dei primi caldi estivi, peraltro con qualche difficoltà, dato il clima ballerino, tornano a farsi vedere
in centro storico a Venezia e sulle spiagge del Lido i venditori ambulanti abusivi. Per contrastare il fenomeno sono subito intervenuti gli agenti del Servizio Polizia di Prossimità della Polizia locale che hanno subito effettuato una serie di servizi mirati in tal senso.
Gli interventi, effettuati in Riva degli Schiavoni ed in viale XXII Marzo, hanno avuto come oggetto singoli venditori che, mescolati tra la folla, pensavano di proporre indisturbati la propria mercanzia. Diverse decine le borse ed i portafogli sono stati sequestrati e rinvenuti, tutti non contraffatti e conseguenti sanzioni e daspo sono stati elevati a carico dei venditori fermati.
Al Lido invece sono stati effettuati pattugliamenti in spiaggia a bordo di quad che hanno messo a segno i primi sequestri di ombrelloni e asciugamani occultati in mezzo al verde in attesa di essere smerciati. Non sono mancati, in piazza San Marco, anche le sanzioni per i turisti in bicicletta ed i fermi di borseggiatrici.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516