Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sulla SPV, autoarticolato in fiamme: 92.000 pulcini bruciati vivi

Un tragico incidente sulla Superstrada Pedemontana Veneta provoca la morte di decine di migliaia di animali

Poco prima delle 17:00 di lunedì ieri 24 marzo, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, tra gli svincoli di Bassano Ovest e Bassano Est, direzione Treviso, per domare le fiamme che avevano avvolto un autoarticolato carico di pulcini. L’incendio, originatosi da un problema all'unità di ventilazione sul tetto del semirimorchio, ha purtroppo causato la morte di tutti i 92.000 animali a bordo.

Il conducente, partito da Cuneo e diretto in Friuli, ha avvertito l’insorgere del fuoco e ha tempestivamente fermato il mezzo, abbandonando la cabina. Nonostante i suoi sforzi per mettersi in salvo, il fuoco si è propagato rapidamente, danneggiando gravemente la parte anteriore del veicolo e inondando il semirimorchio di fumo attraverso i condotti di ventilazione.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con due automezzi antincendio, riuscendo a spegnere le fiamme dopo circa due ore. Sebbene i danni strutturali al semirimorchio siano stati limitati, il fumo che ha invaso il comparto destinato ai pulcini è stato fatale per gli animali. Sul posto sono giunti anche la polizia stradale e il soccorso stradale per la rimozione del mezzo coinvolto nell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione