Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dal 2 luglio

Inizia il conto alla rovescia per Marghera Estate 2024

Un'estate all'insegna della grande musica live e del cinema all'aperto

Piazza Mercato a Marghera si appresta ad accogliere una serie di serate all'insegna di musica e divertimento oltre che del grande cinema all'aperto. Dal 2 luglio, infatti, parte la 44esima edizione di Marghera Estate, la kermesse organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi, che vedrà il mese di luglio dedicato alla musica live e quello di agosto al cinema. Dal 2 al 19 luglio andrà di scena il meglio della musica italiana e internazionale live portato sul palco dalle migliori cover band. Il tutto ad ingresso libero. Non mancheranno i grandi classici della musica d’autore e ci sarà anche un appuntamento pensato per celebrare i 700 anni dalla morte di Marco Polo.

“Per due mesi interi, Piazza Mercato diventerà il centro della programmazione culturale estiva dell'area metropolitana di Venezia – ricorda l’assessore Simone Venturini – Si partirà con un mese di luglio dedicato alla musica, costituito da un programma musicale pensato per coinvolgere e far cantare il pubblico, dove anche i giovani saranno protagonisti. Ad aprire la manifestazione sarà infatti l'esibizione della GOM – Giovane Orchestra Metropolitana, un'eccellenza che il Comune sostiene da anni, mentre la new entry di questa edizione sarà l'Accademia Musicale Verdi".

“Marghera Estate è l’esempio di una manifestazione che negli anni ha saputo crescere e coinvolgere sempre più i cittadini che, lo vediamo, hanno voglia di partecipare e vivere in prima persona gli spazi della città", ha aggiunto l'assessore Mar. "L'edizione di quest’anno mette in risalto l’importanza delle contaminazioni".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione