Nella mattinata di oggi, 2 aprile, poco prima delle 8:00, un incidente ha avuto luogo presso l’impianto di termovalorizzazione di Via Lago di Pusiano, a Schio, quando un furgone è precipitato nella fossa di scarico del materiale, un’area profonda oltre cinque metri. Il conducente, rimasto ferito nell’incidente, è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco.
I soccorritori, intervenuti dal distaccamento locale, si sono calati nella buca e, con l’ausilio di cesoie e divaricatori, hanno estratto l’autista dall’abitacolo del veicolo ribaltato. L’uomo, pur ferito, è rimasto cosciente durante tutta l'operazione e, una volta estratto, è stato immobilizzato su una barella toboga e sollevato con l’autoscala fino al livello del pavimento.
Il personale sanitario del Suem ha stabilizzato il ferito sul posto, per poi trasferirlo in elicottero all’ospedale per ulteriori cure. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il personale dello Spisal e la polizia locale per accertare la dinamica dell’incidente.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9:30, dopo aver messo in sicurezza l'area e recuperato il mezzo.