Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su ghiaccio

La Supercoppa va al cortina: Feltre schiantato 6-2

Intenso derby veneto all'Olimpico: tripletta di Alverà e festa biancazzurra

La stagione dell’hockey italiano si apre con un successo ampezzano: Cortina ha vinto la Supercoppa Italiana 2025 battendo 6-2 il Feltre nell’atteso derby veneto disputato allo Stadio Olimpico davanti a 720 spettatori. Per la squadra guidata da Glavic si tratta della seconda Supercoppa della propria storia, dopo quella conquistata nel 2023.

Il match è stato combattuto per due periodi, con il Feltre capace di restare in partita grazie ai gol di De Giacinto e Foltin. Ma la serata è stata segnata soprattutto dalla prestazione di Tommaso Alverà, nuovo capitano del Cortina, autore di una tripletta e premiato come miglior giocatore.

Gli ampezzani hanno costruito il successo con una partenza aggressiva e grande solidità fisica, prendendo il largo nel terzo drittel grazie alle reti di Fortunato e Massimo Pietroniro. Al termine, la consegna del trofeo dalle mani del presidente della FISG Andrea Gios ha sancito la festa biancazzurra, che può così aggiungere un nuovo titolo alla bacheca già arricchita dal 18° Scudetto conquistato la scorsa stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione