Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Caorle: inferno in un casone alla Brussa, il Drago doma le fiamme

Per spegnere l’incendio, l’elicottero Drago 153 ha effettuato circa quindici lanci d’acqua e trasportato personale e attrezzature.

Ieri pomeriggio, domenica 12 maggio, si è scatenato l’inferno in un casone alla Brussa, a Caorle. L’edificio, una tipica abitazione locale, era adibito a deposito attrezzature. Tra le ipotesi di causa delle fiamme sembra essere un trattore che si trovava nelle vicinanze.  Il casone si trova in una zona difficile da raggiungere per questo l’intervento dei vigili del fuoco è stato tutt’altro che semplice. I pompieri della squadra di Portogruaro e Udine, i gruppi volontari di Caorle e di Lignano Sabbiadoro hanno lavorato per estinguere le fiamme ed eventuali focolai, scongiurando il rischio di un allargamento del rogo.
L'elicottero Drago 153
Dalla base di Tessera a Venezia, l'elicottero Drago 153 è stato immediatamente dispiegato, mentre la Protezione Civile è stata prontamente informata. Oltre ad effettuare una quindicina di lanci d'acqua per contrastare l'incendio, l'elicottero ha trasportato sul sito sia personale che attrezzature necessarie per la bonifica dell'area.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione