Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente tra un tir e un ambulanza

INCIDENTE FERRARA_ AMBULANZA_ CROCE VERDE

E' un mezzo di soccorso della Croce Verde di Adria uno dei due mezzi coinvolti nel violento impatto con un tir, avvenuto nel ferrarese questa mattina martedì 19 dicembre.

Un brutto incidente avvenuto nella tarda mattinata di martedì 19 novembre a Baura nel ferrarese. Il forte botto è avvenuto tra un'autoambulanza della Croce Verde di Adria e un tir. I due mezzi, che procedevano in direzioni opposte si sono agganciati tra di loro.  Ma la dinamica è tutta da chiarire. Ad avere la peggio tre uomini, i tre occupanti dell'ambulanza dell'Associazione di Volontariato della città Etrusca rimasti feriti e ricoverati in prognosi riservata negli ospedali di Cona e Bologna. Leggermente ferito anche l'autista del camion. L'impatto è avvenuto alla 11 di questa mattina 19 dicembre a Baura, frazione di Ferrara. Sul posto sono intervenuti polizia locale e i vigili del fuoco, oltre ad ambulanze, automedica e ben due elicotteri.

"Nella mattinata odierna un nostro mezzo è stato coinvolto in un incidente stradale in provincia di Ferrara, dove le dinamiche sono ancora in via di accertamento. Purtroppo, sia guidatore che infermiere, oltre al paziente a bordo, sono rimasti feriti. Siamo vicini alle famiglie che stanno passando momenti di dolore e preoccupazione per quanto accaduto ai loro cari. Le strade sono un pericolo continuo e questo ci fa ancor di più capire il valore del lavoro dei nostri collaboratori, che ogni giorno corrono per aiutare gli altri" la nota della Croce Verde di Adria.

Autista e infermiere sono due polesani sulla cinquantina e sono di Adria. E' un ferrarese sulla sessantina, invece, il paziente che si trovava a bordo del mezzo per il trasferimento sanitario. L'autoambulanza della Croce Verde di Adria, che non era in emergenza, si trovava  dunque nel ferrarese diretta all'ospedale di Cona, per un trasferimento privato di un paziente dimesso dall'ospedale di Rovigo.

Nell’incidente, il mezzo pesante ha perso una grossa quantità di olio. Una situazione che ha costretto, per motivi di sicurezza, gli operatori intervenuti a chiudere la strada per pulire la carreggiata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione