Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

L'esilarante pièce teatrale "Non Sparate sul Postino" sul palco del Pertini

Al Teatro Pertini di Adria prosegue la rassegna “Palcoscenico di Emozioni”

Spettacolo

Non Sparate sul Postino

La rassegna teatrale “Palcoscenico di Emozioni” al Teatro Pertini di Adria si arricchisce di una nuova figura professionale con la nomina di Alessandra Capato a responsabile dell’Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche

La rassegna teatrale “Palcoscenico di Emozioni” al Teatro Pertini di Adria continua il suo percorso con nuove proposte artistiche e un’importante novità organizzativa. Per rafforzare il rapporto con il pubblico e i media, il progetto si avvale ora di una nuova figura professionale: Alessandra Capato assume il ruolo di responsabile dell’Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche.

  Il calendario della rassegna prosegue con “Non sparate sul postino”, esilarante pièce teatrale dell’autore inglese Derek Benfield, portata in scena domenica 16 febbraio 2025 alle 17 dalla Compagnia della Torre. Il gruppo, nato nel 1993, ha all’attivo oltre 400 repliche in tutto il Veneto, più di 30 rassegne organizzate e una lunga esperienza nella formazione teatrale. La commedia, brillante e ricca di equivoci, è ambientata in un castello trasformato in attrazione turistica dai proprietari in difficoltà economica. Da qui si sviluppa una vicenda intricata, scandita da un ritmo frenetico e da colpi di scena, dove coincidenze e inseguimenti generano situazioni paradossali. Lo spettacolo è in lingua, con alcuni inserti in dialetto veneto che ne accentuano l’ironia e il coinvolgimento emotivo, esaltando lo humor tipico della commedia inglese.

  La programmazione del Teatro Pertini prosegue con una serie di eventi che spaziano tra teatro, musica e danza. Il 1° marzo andrà in scena “Note di Cinema”, mentre il 15 marzo sarà la volta di “Beat Generation That Jazz”, uno spettacolo straordinario che unirà la musica del Maestro Simone Piva, le coreografie della Scuola di Danza Classica e Moderna di Adria e la recitazione degli attori di Teatro Musica & Dintorni per ricreare l’atmosfera letteraria e musicale che ha segnato la poesia e la letteratura del Novecento. Il 12 aprile si esibirà “l’Auditorium Chamber Orchestra”, mentre il 4 maggio sarà dedicato alla rappresentazione “Imprevisti, ossessioni, probabilità”. Il sipario calerà il 21 maggio con la rassegna delle scuole musicali, un’occasione per valorizzare i giovani talenti del territorio.

 Per i biglietti contattare la Pro Loco di Adria al numero 3273610567

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione