Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Servizi Pubblici

Fratelli d’Italia chiede l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Piazza Cavour

Dopo l’incendio e la chiusura dell’ufficio in Corso Garibaldi, è aumentato il disservizio postale per gli adriesi

Edificio Ex Canossiane ad Adria

Ufficio Postale di Corso Garibaldi ad Adria

Dopo l’incendio che ha chiuso l’ufficio postale di Corso Garibaldi, ad Adria resta operativa solo la sede di Piazza Cavour, ma con orario limitato alla mattina. Fratelli d’Italia, con il supporto della CISL e di numerosi cittadini, sollecita Poste Italiane per ottenere l’apertura pomeridiana e garantire un servizio più adeguato alla comunità.

Adria, città di circa 19mila  abitanti, sta vivendo una situazione di disagio per quanto riguarda i servizi postali. Attualmente, l’unico ufficio postale operativo, quello di Piazza Cavour, è accessibile solo al mattino, mentre la seconda sede di Corso Garibaldi è chiusa da mesi a causa dell’ incendio che, il 27 dicembre 2024, ha colpito l’ex palazzo delle Canossiane.

Una condizione che sta creando difficoltà ai cittadini e alle attività commerciali, costretti a concentrare ogni operazione in poche ore, con inevitabili disagi anche per il personale dipendente.  

In questo contesto, Fratelli d’Italia, con il sostegno della CISL e di una vasta rappresentanza dell’utenza, continua a lavorare per ottenere da Poste Italiane un servizio più efficiente, che preveda l’apertura pomeridiana dell’ufficio rimasto attivo. Una soluzione che risponderebbe alle esigenze della comunità adriese.

L’auspicio – si legge nella nota ufficiale di fratelli d’Italia- è che la richiesta venga accolta al più presto, restituendo alla comunità adriese un servizio postale più adeguato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione