Scopri tutti gli eventi
Cantiere Navale Vittoria
27.02.2025 - 00:53
Cantiere Vittoria
Il Cantiere Navale Vittoria di Adria passa a CNV Srl per 8,2 milioni di euro. L’operazione, guidata dall’imprenditore rodigino Roberto Cavazzana, garantisce la continuità produttiva e la salvaguardia dei 35 posti di lavoro
Parte un nuovo capitolo per il Cantiere Navale Vittoria di Adria. Con un investimento di 8,2 milioni di euro, la società CNV Srl ha ufficialmente acquisito il prestigioso cantiere, attivo dal 1927 nella progettazione e costruzione di imbarcazioni militari, paramilitari, commerciali e da trasporto.
L’operazione, perfezionata con il rogito notarile, è stata possibile grazie all’omologa del Tribunale di Rovigo sul piano di ristrutturazione. Il passaggio di proprietà segna l’ingresso del cantiere nel gruppo guidato da Roberto Cavazzana, imprenditore e geologo rodigino, già a capo di un network di aziende specializzate nei settori ingegneristico, architettonico, ambientale e territoriale.
L’accordo prevede il trasferimento del complesso aziendale e del compendio immobiliare, che si estende su 22.000 metri quadrati, e soprattutto la tutela dei 35 posti di lavoro attuali, garantendo così la continuità operativa di un’eccellenza dell’industria navale italiana. Il nuovo proprietario, Roberto Cavazzana, ha espresso la volontà di rafforzare il posizionamento del Cantiere Navale Vittoria, investendo su innovazione e qualità:
Roberto Cavazzana esprime così la sua soddisfazione: «Con il perfezionamento dell’acquisto possiamo finalmente iniziare a lavorare a un piano di sviluppo industriale. Intendiamo dare continuità a quella che era l’attività di ideazione e costruzione di imbarcazioni del Cantiere Navale Vittoria puntando sull’innovazione e su elevati standard qualitativi. Sin da subito ci impegneremo per creare sinergie e collaborazioni con player esteri in grado di investire nel nostro piano di sviluppo e di contribuire alla crescita di valore della nostra attività. Un’attività che continuerà ad essere strategica per il territorio e per il Paese»
Cavazzana ha poi rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’operazione, sottolineando l’importanza del supporto istituzionale a livello regionale e nazionale.
L’acquisizione segna un punto di svolta per uno dei cantieri più rilevanti della storia navale del Polesine, con la prospettiva di una nuova fase di crescita e consolidamento sul mercato internazionale.
Guendalina Ferro
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516