Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Bilancio 2025: Impegno per il Bene Comune smonta la narrazione di Simoni

Aumenta il costo dell’acqua, decisione di ATO Polesine sotto la presidenza di Simoni.

Adria: Bilancio Comunale

Adria: Bilancio Comunale

Il direttivo di Impegno per il Bene Comune critica la gestione del bilancio comunale, evidenziando mancate progettualità e l'aumento del costo dell'acqua deliberato da ATO Polesine sotto la presidenza di Simoni.

“Negli ultimi due anni, Adria ha assistito a un drastico calo della manutenzione urbana, con zero asfaltature e nessuna potatura. –spiegano i Civici- La stagione teatrale ha subito un anno di stop e un altro anno molto dispendioso e deludente. Si sono persi bandi già ereditati per cultura, sport e sociale e turismo mentre nessun nuovo progetto, bando o idea è stato portato avanti o presentato”.

Mentre il vicesindaco Federico Simoni parla di conti in ordine, i cittadini dovranno affrontare significativi aumenti del costo dell’acqua per il 2024 e il 2025, deliberati da ATO Polesine sotto la sua presidenza. I rappresentanti di Impegno per il Bene Comune incalzano, sottolineando come le possibilità siano due: o in passato si sprecavano risorse, oppure ora i tagli ricadono sui cittadini, compromettendo servizi e manutenzioni. Esiste però, secondo il gruppo civico, una terza ipotesi, che combina entrambi gli scenari.

Nel concludere  IBC incalza “Quando una strada comunale rimane dissestata per mesi, quando le risposte dell’amministrazione tardano ad arrivare a causa della scarsità di personale comunale, tutto questo non è un caso. È inutile che Simoni voglia dipingere Adria come il migliore dei mondi possibili: la realtà lo smentisce. E non saranno certo le mance concesse e ricordate paternalisticamente a questa o quella categoria ristretta di cittadini a compensare il declino a cui l’assenza di progettualità di questa amministrazione ha condannato Adria e l’intero comune”. (g.f.)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione