Scopri tutti gli eventi
Cultura interreligiosa
18.05.2025 - 17:00
Adria:Municipio
Il sindaco di Adria ha incontrato l’Imam Rachid Hamdi per promuovere un confronto costruttivo con la comunità musulmana del territorio. Previsto un evento pubblico ai giardini Zen e, da giugno, partirà un ciclo di incontri nelle frazioni.
Adria – Si è svolto recentemente a Palazzo Tassoni un incontro istituzionale tra il Sindaco di Adria, e l’Imam Rachid Hamdi. Un momento di confronto costruttivo all’insegna del rispetto reciproco e della volontà di promuovere una convivenza armoniosa tra le diverse comunità presenti sul territorio. Nel corso del colloquio sono state affrontate diverse tematiche legate alla quotidianità e all’integrazione dei cittadini di fede musulmana residenti nel Comune di Adria. A testimonianza della sua vocazione al dialogo e all’ascolto attivo, il Sindaco ha proposto l’organizzazione di un incontro pubblico con la comunità musulmana, che si terrà ai giardini Zen al termine dell’anno scolastico.
«Credo fermamente che il confronto diretto con le persone sia la base per costruire una comunità coesa e solidale», ha commentato Barbujani. «Il dialogo è uno strumento fondamentale per comprendere i bisogni reali dei cittadini e lavorare insieme per il bene della città.»
Il primo cittadino ha inoltre annunciato che a partire da giugno prenderà il via un ciclo di incontri nelle frazioni, con l’obiettivo di ascoltare le istanze dei residenti. Prima della pausa estiva sarà inoltre organizzato un incontro pubblico con tutta la cittadinanza adriese, per continuare un percorso di partecipazione attiva che l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere. (g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516