Scopri tutti gli eventi
Donazione AIL
20.05.2025 - 09:57
Adria: Marilena Rizzato Bellato e Laura Cassetta
In ricordo dei figli Sara e Fabio e del marito Silvano, Marilena Rizzato Bellato, Presidente Onoraria di AIL Rovigo, ha donato un immobile che diventerà la nuova sede provinciale dell’associazione. Un gesto di profonda generosità e amore, che porterà AIL a trasferirsi, dall’attuale sede di piazza Oberdan alla nuova sede di piazza XX Settembre ad Adria. L’inaugurazione è prevista il 25 novembre, data simbolica nel secondo anniversario della scomparsa di Silvano.
Adria - Un gesto che parla di amore, memoria e impegno. Marilena Rizzato Bellato, fondatrice insieme al marito Silvano dell’AIL Rovigo, ha scelto di compiere un atto profondo e significativo: donare all’Associazione un immobile, che diventerà la nuova e definitiva sede di AIL ROVIGO “Sara e Fabio Bellato” ODV ETS.
Un dono che arriva dal cuore, e che racchiude in sé il desiderio di mantenere vivo il ricordo dei figli Sara e Fabio e del marito Silvano. L’inaugurazione della nuova sede è prevista per il 25 novembre, giorno in cui ricorrerà il secondo anniversario dalla scomparsa di Silvano
L’immobile, recentemente intestato all’associazione grazie al completamento delle pratiche legali e notarili, si trova in piazza XX Settembre ad Adria, e da novembre ospiterà ufficialmente la sede provinciale dell’AIL, attualmente situata in piazza Oberdan.
Saranno necessari alcuni interventi di sistemazione per rendere pienamente funzionali gli spazi, ma l’emozione che accompagna questo passaggio è già fortissima. Un passaggio che non è solo logistico, ma simbolico: una nuova casa per chi ogni giorno si impegna a fianco dei malati oncoematologici, dei loro familiari, dei caregiver, e per sostenere la ricerca scientifica.
La presidente Laura Cassetta ha voluto ringraziare personalmente Marilena, a nome di tutta l’associazione, con un omaggio floreale che racchiude gratitudine e stima
La sede provinciale di AIL, a partire da novembre, avrà un nuovo indirizzo, ma la stessa identica missione: prendersi cura delle persone, ogni giorno, con il cuore.
Guendalina Ferro
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516