Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica Live

Deltablues 2025: il cuore del Polesine batte a ritmo di blues

Musica live dal 19 giugno al 12 luglio

 Deltablues 2025: il cuore del Polesine batte a ritmo di blues

Deltablues 2025: il cuore del Polesine batte a ritmo di blues

Il Deltablues Festival torna con una nuova edizione ricca di musica e atmosfere suggestive. Si parte il 19 giugno a Rovigo con “Deltablues on the Road” nel centro storico. Venerdì 27 giugno sarà la volta di Adria, che ospiterà sette concerti a ingresso libero nel cuore della città. A Rosolina Mare saranno previste  tre serate consecutive di “Rock Around the Blues”, dal 4 al 6 luglio, tra piazza San Giorgio e piazzale Europa.

 

La magia del blues torna in Polesine con la 38ª edizione del Deltablues Festival, la rassegna musicale più longeva dell’estate Polesana. Quest’anno, oltre al capoluogo e a Lendinara, la rassegna approderà nei Comuni di Adria e Rosolina Mare, con una programmazione intensa che trasformerà le piazze in palcoscenici. 

Evento particolare sarà Domenica 22 giugno con partenza in battello da Arqua Pol con tappa ad Adria, con visita al museoa archeologico Nazionale, con concerto a bordo Wild Tales (Info e prenotazioni ARCI Rovigo: 0425 094943 oppure 349 4955818) Al termine della Blues Cruise (previsto ore 19,30) aperitivo e degustazione prodotti Polesani curata da Slow Foode alle ore 20,00 concerto Stephanie Océan Ghizzoni quartet .Per info  sui partiacolareimail info@deltablues.it)  

La città etrusca è prevista una serata imperdibile per venerdì 27 giugno, con il ritorno del format “Deltablues on the Road”, una vera festa musicale a cielo aperto nel cuore del centro storico. A partire dalle  ore 21 e fino a mezzanotte, sette diversi luoghi della città ospiteranno altrettanti live, con ingresso gratuito e musica per tutti i gusti. Nelle strade e nelle piazze si esibiranno: i BiFunk Brass Band con un concerto itinerante lungo il centro storico; Bonny Jack (One man band) in Piazza Oberdan, presso Il Pozzo dei Desideri; Giovanni Gnan & Back on Blues all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Mazzini;Troy Mercy Duo in Piazza Bocchi;Matteo Sansonetto Trio tra Viale Umberto Maddalena e Piazza Garibaldi;Max Lazzarin a Ponte Castello. Una vera e propria “jam session diffusa” che animerà il centro storico di Adria.

Il weekend successivo sarà la volta di Rosolina Mare, che accoglierà il festival con tre serate consecutive all’insegna del progetto “Rock Around the Blues”. Si parte venerdì 4 luglio in Piazza San Giorgio, e si prosegue sabato 5 e domenica 6 luglio in Piazzale Europa, tutte con inizio alle ore 21.00. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito.

Le piazze della località turistica si trasformeranno in veri e propri anfiteatri sul mare, per ospitare artisti di respiro nazionale e internazionale in un contesto estivo che unisce musica, turismo e convivialità.

Deltablues è promosso da Ente Rovigo Festival, che ne cura Direzione Artistica e organizzativa, ed è realizzato grazie al contributo del Comune di Rovigo e della Provincia di Rovigo con fondi messi a disposizione dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, otre che dei Comuni di Adria, Lendinara e Rosolina. Sono partner nell’organizzazione del Festival, il Conservatorio F. Venezze di Rovigo e Rovigo Jazz Club. Il Festival ha il patrocinio della Regione del Veneto alla quale è stata presentata domanda di contributo sul bando della LR 49/78.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione