Scopri tutti gli eventi
Eventi
20.06.2025 - 08:50
Rosolina Beach Festival
Rosolina Mare si prepara a ospitare la terza edizione del Rosolina Beach Festival: due weekend di eventi con grandi nomi della musica e dello spettacolo. Tra gli appuntamenti più attesi, il 19 luglio, il concerto dei Nomadi, per la prima volta a Rosolina, con oltre 7mila concerti in 62 anni di carriera.
Torna a Rosolina Mare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Rosolina Beach Festival, pronto ad animare Piazzale Europa con due weekend di spettacolo, musica e divertimento. Presentato ufficialmente nei giorni scorsi, l’evento – giunto alla sua terza edizione – è stato pensato per coinvolgere residenti e turisti di ogni età.
L’evento animerà Piazzale Europa con due week-end di spettacolo a luglio, trasformando la località balneare in un grande palcoscenico a cielo aperto.
«Siamo alla terza edizione del Beach Festival. Annuncia il sindaco di Rosolina Michele Grossato- Dopo una primavera ricca di eventi sportivi, ora puntiamo su concerti e appuntamenti di qualità per offrire un programma estivo completo sia ai cittadini che ai tanti turisti». In sinergia con la Pro Loco e Mare Dentro di Maurizio Tiozzo, sono stati messi a calendario cinque appuntamenti, accompagnati – ha anticipato il sindaco – anche da eventi culturali come i “Lunedì con i libri”.
L’assessore al turismo Alessandra Patrian ha sottolineato la novità dell’edizione 2025: «Saranno eventi a pagamento, con posti a sedere, per permettere al pubblico di vivere l’esperienza dei concerti in maniera più raccolta e confortevole».
Il festival inizierà il 16 luglio con il reggae energico di Alborosie & Shengen Clan, accompagnati da Sir Oliver Skardy, storica voce dei Pitura Freska. Il 18 luglio sarà la volta delle risate intelligenti di Ale & Franz, mentre il 19 luglio saliranno sul palco i leggendari Nomadi – per la prima volta in concerto a Rosolina.
E sarà proprio questa data a entrare nella storia del festival. Beppe Carletti, fondatore e anima del gruppo, ha raccontato con emozione: «19 luglio, per la prima volta i Nomadi a Rosolina. Strano, ma vero. Sono certo sarà una bellissima serata, un concerto sano, per le famiglie, per tante generazioni. E prima di salire sul palco – come sempre – io e il nostro cantante ci daremo due baci sulle guance: è il nostro rito, un momento di affetto e concentrazione».
Carletti ha ricordato anche Augusto Daolio, voce indimenticabile della band scomparso nel 1992, e i 7.000 concerti che in 62 anni hanno scritto la storia del gruppo e della musica italiana. Un’eredità che continua a rinnovarsi.
Il 25 luglio sarà la volta dello showman Stefano De Martino, mentre la chiusura, il 26 luglio, sarà affidata alla musica e all’energia di Radio Company, in un evento a ingresso gratuito che farà ballare tutta la spiaggia.
Con il Rosolina Beach Festival, l’estate polesana si arricchisce di contenuti e di voci capaci di parlare a diverse generazioni . «Ci saranno famiglie, giovani, appassionati di musica – ha concluso il leader dei Nomadi ,Beppe Carletti – e noi daremo tutto per rendere quella serata davvero speciale».
Guendalina Ferro
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516