Scopri tutti gli eventi
Eventi
02.07.2025 - 14:42
Adria: venerdì d'estate
È stata presentata ufficialmente la 33ª edizione di “Adria d’Estate”, la storica rassegna dei “Venerdì d’estate” organizzata da Adria Shopping con il sostegno del Comune. Dal 4 luglio al 29 agosto, il centro cittadino si animerà con spettacoli, musica dal vivo, eventi sportivi, mostre, spazi per bambini e iniziative dedicate al volontariato. Tra le serate speciali, la “Notte del volontariato” il 18 luglio e la “Vetrina dello sport” il 22 agosto
ADRIA – Il conto alla rovescia è finito. La 33ª edizione di Adria d’estate è pronta a decollare, e il centro cittadino si prepara a trasformarsi ogni venerdì in un palcoscenico di colori, suoni e partecipazione collettiva. La storica manifestazione, organizzata da Adria Shopping in sinergia con l’amministrazione comunale, è stata presentata ufficialmente alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori.
Un cartellone ricco, che si snoderà dal 4 luglio al 29 agosto, animando le principali vie e piazze con musica dal vivo, danza, sport, mostre, iniziative culturali, volontariato e attività per bambini.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Massimo Barbujani, che ha definito la manifestazione “una formula vincente” capace di rinnovarsi senza mai perdere il suo spirito originario: «Parte in concomitanza con l’inizio dei saldi e trasforma Adria in un polo attrattivo per tutto il Polesine. Vogliamo che la città venga vissuta sotto una luce diversa, dando spazio a cultura, comunità e identità locale». Tra le novità di quest’anno, spicca la serata dedicata ai motori del 25 luglio, con la partecipazione del campione Paolo Andreucci e un raduno di auto sportive.
Accanto al primo cittadino, il vicesindaco Federico Simoni ha ricordato quanto lavoro si celi dietro ogni appuntamento: «L’entusiasmo del sindaco è condiviso da tutta la comunità adriese. Ogni venerdì coinvolge decine di realtà locali, coordinate con passione da Adria Shopping». Tra gli eventi attesi, la Notte del Volontariato del 18 luglio, organizzata da CSV con la collaborazione di Croce Verde, e la Vetrina dello Sport del 22 agosto.
L’assessore Giselda Donatella Baratella ha voluto ringraziare in particolare i commercianti: «Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, si sono confermati un punto di forza, sempre pronti a mettersi in gioco con orgoglio». Un riferimento, il suo, anche alla sua esperienza passata come vicepresidente di Adria Shopping.
A presentare nel dettaglio il programma è stato Salvatore Del Gaudio, presidente di Adria Shopping, che ha ringraziato staff e collaboratori: «Dal 4 luglio Adria tornerà protagonista con un’offerta variegata: area bimbi in Corso Mazzini, eventi artistici, sportivi e la Notte Bianca finale in piazza Bocchi. È un grande lavoro di squadra, portato avanti anche durante la mia assenza per motivi di salute».
A chiudere la conferenza stampa, la vicepresidente di Adria Shopping Rossella Franzoso: «Siamo grati a Provincia e Regione per il supporto e a quanti, a vario titolo, lavoreranno per la buona riuscita di tutti gli eventi».
Per conoscere nel dettaglio gli appuntamenti settimanali, è possibile seguire Adria Shopping su Facebook e Instagram.
Guendalina Ferro
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516