Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e folklore

Bottrighe, dai Bontemponi tanta solidarietà con la 34^ Serata d'Onore

Presenti tante associazioni di volontariato, sindaci, assessori regionali ed il senatore Amidei

Bottrighe, un momento di Serata d'Onore 2025

Bottrighe, un momento di Serata d'Onore 2025

Tutto esaurito al parco della scuola materna per la 34^ “Serata d’Onore” del gruppo folk “Bontemponi” in collaborazione di Aribo e Fidas. Applauditissimo il sodalizio nei canti e balli polesani, per dare il via ai festeggiamenti del 60° di fondazione.

Così per gli ospiti, l’arpista Camilla Frigato, il baritono Feng Yuangeng ed il basso Ai Xinlong accompagnati al pianoforte da Alessia Leccioli. Con Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo, madrina della serata, si è svolta la tradizionale cerimonia, alternata da momenti di commozione, per i 6.648,11 euro raccolti dal gruppo durante le iniziative degli ultimi dodici mesi, comprese quelle natalizie (babbi natale e befana), più i 1.200,90 euro raccolti durante la stessa.

Donazioni quindi alla Lega Italiana Lotta ai Tumori, dedicata al comune di Villanova Marchesana, in memoria di Adriano Beccati, all’Ail in ricordo di Antonio Boni, alla “Parent Project”, dedicata al comune di Crespino, in memoria di Gianni Vettorello, a “Mosaico Friends” in memoria di Fabio Birolo, ad “Un cuore, un mondo”, dedicata al comune di Ariano Polesine, in memoria di Gino Navicella e alla scuola materna in memoria di Walter Rizzati.

Altresì l’avvenuta consegna di una borsa di studio a Camilla Frigato, studentessa del Polo Tecnico di Adria. Presenti Elio Agostoni, neurologo di fama mondiale, Alessandra Protti responsabile sclerosi multipla del Niguarda di Milano, Vladimiro Vida primario di cardiochirurgia pediatrica di Padova, l’oncologa Milena Gusella, il senatore Bartolomeo Amidei, gli assessori regionali Cristiano Corazzari e Valeria Mantovan, il parroco don Massimo Barison, il vicesindaco Federico Simoni, il delegato Fabrizio Romani, oltre a sindaci e assessori di Ceregnano, Crespino, Corbola, Ariano, Villanova Marchesana, Loreo, Porto Tolle, Gavello, Pettorazza e Porto Viro.

Sottolineata l’encomiabile attenzione del gruppo per la solidarietà. A Carla Bizzaro l’8° Premio “La Colonna”. Gran finale con l’inno “Oh! Bottrighe” ed i fuochi d’artificio.

Roberto Marangoni

Bottrighe, consegna del premio La Colonna a Carla Bizzaro

Bottrighe, I Bontemponi durante lo spettacolo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione