Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Centenario

Adria, Giuseppe Raminelli spegne 100 candeline

L’omaggio del Comune a una vita segnata da impegno e valori

Adria, Giuseppe Raminelli spegne 100 candeline

Giuseppe Raminelli e Sandro Fortunati

Giuseppe Raminelli ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. A festeggiarlo, insieme ai familiari, anche il Comune di Adria che ne ha ricordato l’impegno civico, la signorilità e i valori che lo hanno reso un punto di riferimento per la comunità.

ADRIA – Un secolo di vita, un patrimonio di esperienze che appartiene a tutta la comunità. Venerdì 16 agosto il signor Giuseppe Raminelli ha festeggiato i suoi 100 anni, circondato dall’affetto dei familiari e con la visita del Presidente del Consiglio comunale, Fortunato Sandri, che ha portato a nome del sindaco Massimo Barbujani e dell’intera Amministrazione comunale un messaggio di auguri e riconoscenza.

Raminelli è una figura ben nota ad Adria: uomo elegante nei modi e nel carattere, stimato per la sua correttezza e il suo impegno civico. Di origini francesi, ha intrecciato lungo il corso della sua vita momenti di lavoro e di servizio alla comunità, ricoprendo anche incarichi di rilievo. Negli anni ’90 fu segretario della Croce Verde, un impegno che ne testimonia la volontà di mettersi al servizio degli altri.

Il traguardo dei 100 anni è stato così anche l’occasione per riconoscere il valore simbolico della sua storia personale, che rappresenta memoria viva e identità collettiva per la città.

«Che possa continuare a vivere con salute, serenità e circondato dall’affetto dei suoi cari», l’augurio espresso dall’Amministrazione comunale, che ha voluto sottolineare il significato di questo straordinario anniversario. 

 (g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione