Scopri tutti gli eventi
Ambiente
18.08.2025 - 13:24
Ogni nucleo familiare di Pettorazza Grimani potrà prenotare fino a dieci alberelli o arbusti autoctoni, che verranno distribuiti in autunno direttamente dal Comune.
PETTORAZZA GRIMANI – Un’occasione concreta per rendere il territorio più verde e sostenibile. L’Amministrazione Comunale di Pettorazza Grimani ha aderito al progetto regionale per la riqualificazione ambientale e il miglioramento dei servizi ecosistemici, promosso dalla Regione del Veneto e attuato da Veneto Agricoltura in base alla legge regionale 14/2024.
L’iniziativa prevede la fornitura gratuita di giovani alberelli e arbusti autoctoni ai Comuni della pianura veneta, da destinare sia alla forestazione urbana sia alla distribuzione diretta ai cittadini.
Grazie a questa adesione, ogni nucleo familiare di Pettorazza Grimani potrà prenotare fino a dieci piantine. La consegna avverrà nel periodo autunnale, considerato il più favorevole per l’attecchimento delle nuove piante. Sarà il Comune stesso a occuparsi della gestione e distribuzione del verde.
«Con questa iniziativa – sottolinea l’Amministrazione – vogliamo confermare il nostro impegno nella tutela dell’ambiente, nella valorizzazione del verde e nella costruzione di una comunità attenta al futuro».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516