Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza

Adria: Sicurezza e giovani al centro dell’agenda politica di Fratelli d’Italia

 Adria: La Consigliera di opposizione Sandra Passadore propone: “Più controlli, ma anche prevenzione e spazi di socialità per i ragazzi”

Sandra Passadore

Sandra Passadore

Episodi di violenza giovanile e abuso di alcol destano preoccupazione nella città etrusca. La consigliera di Opposizione Sandra Passadore lancia alcune proposte: presenza costante delle forze dell’ordine, investimenti in attività culturali e sportive ed eventi capaci di rafforzare il senso di comunità

Adria:“ Negli ultimi giorni e mesi, anche nella nostra città, stiamo assistendo a un fenomeno allarmante: episodi di violenza giovanile, spesso alimentati dall’abuso di alcol. Aggressioni ai passanti, risse tra gruppi di ragazzi e comportamenti antisociali stanno minando la serenità e il senso di sicurezza della nostra comunità”. Si legge nella nota ufficiale della consigliera Sandra Passadore, Capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Non possiamo permettere che le nostre strade diventino terreno di scontro e degrado – sottolinea Passadore –. Le istituzioni hanno il dovere di reagire, non solo con fermezza, ma anche con lungimiranza”.

La ricetta proposta da Fratelli d’Italia mette insieme sicurezza e politiche sociali. Da un lato una presenza più costante e visibile delle forze dell’ordine nei luoghi e negli orari più critici; dall’altro investimenti per offrire ai ragazzi alternative reali: attività sportive, culturali e formative capaci di allontanarli dall’ozio e dall’abuso di alcol. Fondamentale anche l’idea di una città più viva e partecipata, con piazze e quartieri animati da eventi culturali, musicali e sportivi in grado di rafforzare il senso di comunità. “Una città viva – ricorda Passadore – è una città più sicura”.

“Come capogruppo di Fratelli d’Italia  -conclude Passadore- mi impegno a portare queste proposte nelle sedi istituzionali, affinché la nostra città torni a essere un luogo sicuro, accogliente e capace di valorizzare le nuove generazioni”. (g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione