Il Teatro Pertini di Adria apre la stagione 2025/2026 con una programmazione ricca e variegata: musica, teatro e spettacoli di qualità, dai tributi a grandi artisti come Lucio Dalla e Franco Battiato, ai concerti internazionali di Black Music e alle commedie teatrali locali. Un’offerta pensata per valorizzare talenti del territorio, promuovere la cultura e coinvolgere il pubblico in esperienze artistiche emozionanti e innovative
Adria: Il Teatro Pertini, situato nel complesso residenziale del Centro Servizi Anziani della città etrusca, riapre le sue porte inaugurando la stagione artistica 2025/2026, curata da Palcoscenico di Emozioni, pronta a offrire al pubblico esperienze culturali e artistiche di alto livello. Dopo la pausa estiva, la rassegna conferma la sua attenzione alla qualità dei progetti e alla professionalità degli artisti, valorizzando sia produzioni interne sia collaborazioni con interpreti di prim’ordine.
Non solo spettacoli, ma anche formazione: i corsi di teatro riprenderanno dal 16 ottobre 2025, offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di approfondire l’arte della recitazione e di coltivare le proprie ambizioni artistiche e sociali.
Tra gli eventi più attesi della stagione spiccano:
11 ottobre 2025 – Libera.Mente: in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, l’evento propone concerti serali con Ukulele Lovers e Strambiforte di Alessandro Tessarin.
8 novembre 2025 – Casanova: Sinfonia d’Amore: spettacolo teatrale prodotto da Palcoscenico di Emozioni per il terzo centenario della nascita di Giacomo Casanova, con musica d’epoca dal vivo, soprano Elene Sanadze, e coreografie della Scuola di danza classica e moderna di Adria.
22 novembre 2025 – Black Spectrum: concerto dedicato alla storia della Black Music americana, dagli iconici Louis Armstrong e Stevie Wonder a Michael Jackson e Prince.
13 dicembre 2025 – BRM & Marzia Lucchetta: una serata pop/rock nazionale e internazionale con l’eclettica interpretazione di Marzia Lucchetta affiancata dai BRM.
20 dicembre 2025 – Altrove: tributo a Ultimo: debutto al Pertini con la voce e la band che reinterpretano il repertorio di Ultimo.
10 gennaio 2026 – Andrea Poltronieri interpreta Lucio Dalla: un concerto celebrativo con arrangiamenti e sonorità uniche, dedicato al grande artista bolognese.
24 gennaio 2026 – Cani Sciolti interpreta De André: rivisitazione del repertorio di Fabrizio De André, accompagnata da video, foto e narrazioni inedite.
7 febbraio 2026 – Duo Opositae: Federica Rossi al pianoforte e Federica Biondi al vibrafono in un concerto di musica classica tra atmosfere moderne e tradizionali.
21 febbraio 2026 – Compagnia Teatrale Tanbarelo: commedia veneta d’autore con musica d’epoca dal vivo.
14 marzo 2026 – Sere..nate: opera prima di Silvia Trevisan, commedia musicale che esplora i sentimenti più profondi della cultura italiana.
28 marzo 2026 – Battiato Classic: tributo a Franco Battiato con arrangiamenti originali, eseguiti da musicisti del territorio e la voce di Raffaella Mori.
La stagione del Teatro Pertini si propone così come un vero e proprio viaggio tra musica, teatro e arte, con proposte capaci di emozionare, far riflettere e coinvolgere il pubblico di tutte le età. Una programmazione attenta, che unisce artisti emergenti e talenti affermati, con la passione per la cultura e la volontà di rendere Adria un centro di riferimento artistico per tutto il territorio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516