Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e Solidarietà

Adria: la pedalata della solidarietà AIL di Simona Casana ha fatto tappa in città

La volontaria AIL Brescia ha incontrato i volontari adriesi, i giovani ciclisti e il sindaco Barbujani, firmando l’Albo d’Onore del Comune.

Simona Casana

Simona casana

Simona Casana, ciclista e volontaria della sezione AIL di Brescia, impegnata in un tour tra Trentino e Veneto per visitare le sedi provinciali dell’associazione, è giunta anche ad Adria. Accolta da AIL Rovigo ODV, dai Liberi Ciclisti Adria 2002 e dal sindaco Massimo Barbujani, Simona ha ricevuto l’onore di apporre la sua firma sull’Albo d’Onore del Comune.

Adria:La solidarietà può viaggiare anche in bicicletta. Lo ha dimostrato Simona Casana, volontaria della sezione AIL di Brescia, che venerdì scorso ha fatto tappa ad Adria, penultima città del suo tour tra Trentino e Veneto per incontrare le realtà provinciali dell’Associazione Italiana contro le Leucemie.

Ad accoglierla, in località Baricetta, c’erano la presidente di AIL Rovigo ODV Laura Cassetta, i volontari rodigini e il presidente dei Liberi Ciclisti Adria 2002 ASD Roberto Frigatti con i loro giovani atleti in maglia giallo-rossa. Sportivi e famiglie hanno accompagnato Simona e il marito fino al municipio, dove li attendeva il sindaco Massimo Barbujani.

L’incontro con il primo cittadino è stato carico di significato: Simona ha avuto l’onore di firmare l’Albo d’Onore del Comune di Adria, gesto che ha suggellato il valore di una tappa che è andata oltre lo sport, trasformandosi in un momento di comunità.

Con emozione, Simona ha voluto ringraziare i volontari di AIL Rovigo ODV, i Liberi Ciclisti Adria e l’Amministrazione Comunale per la calorosa accoglienza e la sensibilità verso il mondo del volontariato.

Il suo viaggio è proseguito il giorno successivo con l’arrivo a Venezia, ultima tappa di un percorso che ha saputo unire la forza dello sport all’impegno per chi lotta contro la malattia. (g.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione