Scopri tutti gli eventi
Eventi
13.11.2025 - 09:39
Pettorazza Grimani:Inaugurazione Campetto
Alla presenza della famiglia, dei dirigenti del Pettorazza San Martino, degli Ultras e delle categorie giovanili, Pettorazza Grimani ha inaugurato il nuovo campetto dedicato a Daniele Turato. L’impianto, realizzato con il contributo della Regione Veneto, rappresenta un tributo a un uomo che ha saputo trasmettere passione e valori sportivi, e un nuovo punto di incontro per la comunità
Pettorazza Grimani - C’è un’energia speciale che attraversa il nuovo campetto di calcio di Pettorazza Grimani. È quella di Daniele Turato, uomo di sport e di comunità, il cui nome oggi dà vita e significato al nuovo spazio polivalente inaugurato nel cuore del paese.
Alla cerimonia erano presenti la moglie Tiziana, la figlia Elisa, la sorella Mary, i dirigenti del Pettorazza San Martino, gli Ultras e tanti giovani delle categorie giovanili. Un clima di commozione e partecipazione ha accompagnato l’intera mattinata, culminata con il momento più toccante: i cori e gli applausi dei tifosi, che hanno voluto salutare Daniele con l’affetto di sempre, come se fosse ancora lì, a bordo campo.
Il “Campetto Daniele Turato” è più di un impianto sportivo. È un simbolo di continuità, un luogo dove la memoria si fa movimento e dove ogni partita racconta il valore dello stare insieme. L’amministrazione comunale ha voluto aprirlo già in estate, non appena conclusi i lavori, per offrirlo subito ai ragazzi e renderlo punto di incontro, gioco e amicizia.
La proposta di intitolarlo a Daniele è arrivata dalla società calcistica Pettorazza San Martino, che ha voluto ricordare un uomo sempre vicino alla squadra, appassionato, generoso, capace di trasmettere entusiasmo a chiunque incontrasse.
Il sindaco ha ringraziato la Regione del Veneto per il finanziamento di 29.500 euro destinato alla realizzazione dell’area sportiva polivalente, oltre ai 37.000 euro impiegati per la sostituzione dei gruppi fari del campo principale. I nuovi impianti, più luminosi e a basso consumo, garantiranno maggiore efficienza e sicurezza. Parte dei fondi saranno impiegati utilizzati per la sistemazione e coibentazione della palestra comunale.
Alla cerimonia erano presenti anche il luogotenente Gibin, comandante della stazione dei Carabinieri di Pettorazza Grimani, il delegato provinciale del CONI, i consiglieri comunali e le associazioni del territorio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516