Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Adria: Marzia Manzetto è la nuova Assessora al Personale e ai Servizi Sociali

Barbujani riorganizza le deleghe dopo settimane di tensioni politiche. A Farinelli il posto in Consiglio

Adria: Marzia Manzetto

Adria:Marzia Manzetto

Il sindaco Massimo Barbujani ridisegna l’assetto della Giunta: Marzia Manzetto entra come assessora al Personale e ai Servizi sociali. Quest'ultima delega revocata all'Assessore Baratella. In Consiglio subentra Simonetta Farinelli.

ADRIA – Nuovo cambio di assetto nella squadra amministrativa della maggioranza adriese. Con il decreto firmato il 17 novembre dal sindaco Massimo Barbujani, Marzia Manzetto (Lista Bobo Sindaco)è stata nominata assessora con deleghe al Personale e ai Servizi sociali. La nomina è stata ufficializzata nel Consiglio comunale del 27 novembre.

La decisione arriva dopo settimane complesse sul fronte politico e mediatico, segnate dalle tensioni legate all’assessora Giselda Baratella, ( lista Bobo Sindaco), alla quale il sindaco ha revocato la delega ai Servizi Sociali ora attribuita a Manzetto. Una situazione divenuta via via più accesa, in particolare dopo la posizione assunta dalla Baratella durante la conferenza dei sindaci, quando espresse voto contrario al progetto per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità e al potenziamento del personale educativo.

(Nella Foto le Assessore Giselda Baratella e Marzia Manzetto) Con l’ingresso in Giunta, Manzetto lascia la poltrona da consigliera comunale, ora occupata da Simonetta Farinelli, prima dei non eletti alle amministrative del maggio 2023.

(Nella foto la Consigliera Simonetta Farinelli)  Contestualmente, la riorganizzazione delle deleghe ridefinisce il quadro delle competenze dell’assessora Baratella, che mantiene Pari opportunità, Turismo e promozione del territorio, oltre ai Rapporti con le frazioni. Restano inoltre in capo a lei i Gemellaggi e i Servizi demografici, deleghe che fino a giugno erano dell’ex assessora Vittoria Paccagnella.

Le Politiche giovanili e la Comunicazione— già appartenute alla Paccagnella — resteranno invece al sindaco Barbujani, insieme alle deleghe Affari generali, Rapporti istituzionali, Verifica dell’attuazione del programma e PNRR, Lavori pubblici, Manutenzioni, Sport, Pubblica istruzione, Teatro e Cultura.

Un riassetto amministrativo significativo, che apre una nuova fase per la Giunta guidata da Barbujani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione