Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Bottrighe, per la prima volta arriva l'internazionale "Valli e Nebbie" delle auto storiche

La 36ª "Valli e Nebbie" fa tappa a Bottrighe: percorso sulle sponde del Po, prove di precisione, esposizione di auto d'epoca e tappe da Ferrara a Mesola

Bottrighe, arriva la Valli e Nebbie

Bottrighe, arriva la Valli e Nebbie

Bottrighe vedrà per la prima volta la tappa della “Valli e Nebbie”, ovvero la 36^ edizione della manifestazione internazionale di regolarità per auto d’epoca che si terrà sabato 21 marzo. Ad organizzarla il club “Officina ferrarese del motorismo storico” di Ferrara. Ciò grazie all’interessamento del commissario sportivo Fabrizio Andreotti, bottrighese e stretto collaboratore del club da molti anni, la collaborazione in loco dell’associazione Aribo ed il patrocinio del Comune. L’iniziativa è un’occasione per promuovere le nostre zone, farle conoscere ed apprezzare a tutti gli 85 equipaggi partecipanti, scelti tra i cento iscritti provenienti anche dall’estero. Ciò per riscoprire il Delta con un itinerario sviluppato lungo le sponde del Po, tra l’imponenza e la bellezza del più importante fiume d’Italia.

Lo start dal capoluogo estense, da piazza Ariostea, coinvolgendo le regioni Emilia Romagna e Veneto. Prima di giungere a Bottrighe, le storiche passeranno da Polesella e, attraverso l’argine sinistro del Po, giungeranno a Villanova Marchesana e all’oasi del WWF di Panarella per prove di precisione. L’arrivo a Bottrighe è previsto per le 10.20 scendendo dall’argine per via Umberto Maddalena. In piazza Libertà ci sarà il controllo e la timbratura di passaggio. Ad ogni equipaggio presentato dallo speaker, verrà consegnato un ricordo del territorio. Ad attendere le auto d’epoca anche i ragazzi delle scuole del luogo con un sventolio di bandierine. Sul liston di palazzo civico si potrà ammirare un esposizione di auto storiche. Il passaggio per Bottrighe proseguirà per via don Minzoni, strada Spolverin, strada provinciale, attraversamento del ponte sul Po sino a Corbola, per poi raggiungere il parco della prestigiosa villa Cà Zen per una colazione. A Taglio di Po tappa controllo e timbratura, poi Porto Levante, giro delle valli e pranzo in Val Pisani. La manifestazione proseguirà per una tappa al castello di Mesola, Mezzogoro e quindi l’arrivo in piazza Castello a Ferrara.

Roberto Marangoni

Bottrighe, arriva la Valli e Nebbie

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione