“È ormai sotto gli occhi di tutti una questione: questa amministrazione non anticipa i problemi, ma li rincorre”. Non usa giri di parole Federico Simoni per commentare il bilancio previsionale 2021 di Adria
Adria, Federico Simoni (Forza Italia)
Il bilancio previsionale 2021, dalla giunta Barbierato, sembra non rendersi conto, secondo l’esponente di Forza Italia Simoni, della situazione d’emergenza che Adria sta vivendo: “L’amministrazione civica continua a destinare fondi ai gemellaggi, turismo, teatro e manifestazioni varie, ben sapendo che quasi sicuramente nessuna di queste iniziative si potrà svolgere per via delle misure di chiusura a causa della pandemia, ma non ha previsto nessun fondo per le partite Iva”.
Le perplessità di Simoni
Un’altra voce che ha lasciato perplesso Simoni è quella delle entrate generate dalle multe stradali: “Nel 2020, nonostante che con il lockdown di marzo e aprile vi sia stato uno stop forzato al traffico per diversi mesi, le entrate dalle multe stradali previste inizialmente in 1 milione di euro, hanno invece sfiorato la cifra record di 1 milione e 500mila. E visto che quest’anno il sindaco Barbierato prevede quasi 1,3 milioni di euro, speriamo che non ci sia alla fine dell’anno lo stesso margine di errore e addirittura non si superi quel milione e mezzo! Se pensiamo che mediamente negli ultimi dieci anni le multe era dei circa 850mila euro, ciò significa che anche in mezzo alla crisi economica l’amministrazione comunale non ha fatto nulla per mettere un freno alla raffica di multe elevate”.
Il nodo viabilità
Proprio la viabilità è uno degli argomenti che stanno più a cuore all’ex vicesindaco. Nonostante le numerose reazioni, dopo riviera Matteotti, “altre vie e persino piazza Garibaldi potrebbero presto diventare zone pedonali. Questo porterebbe ai commercianti, già segnati da questo difficile momento che stiamo vivendo, ad avere ulteriori problemi economici dovuti alla riduzione della clientela. Il sindaco sta dimostrando ancora una volta la sua arroganza decidendo di non ascoltare chi vive e lavora ad Adria”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516