Scopri tutti gli eventi
Scuola
23.08.2024 - 20:03
scuola
Un appello urgente è stato lanciato in vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico dai consiglieri regionali del Partito Democratico Francesca Zottis, Vanessa Camani e Jonatan Montanariello.
"Il caos nelle nomine dei docenti, in assenza di misure tempestive, comporterà conseguenze ancora più gravi per quegli istituti che sono stati oggetto di accorpamento," hanno dichiarato i consiglieri. "Garantire stabilità didattica e gestionale fin dall'inizio dell'anno scolastico è imprescindibile," hanno continuato, sottolineando la promessa fatta dall'assessore Donazzan lo scorso gennaio.
"L'assessore aveva assicurato che in questi casi sarebbero stati nominati i docenti con funzioni vicarie, da affiancare ai dirigenti scolastici. Tuttavia," hanno aggiunto, "dal ministero non è ancora giunta comunicazione riguardo il contingente di vicari assegnato al Veneto, e di conseguenza tutto resta in sospeso."
I consiglieri hanno quindi richiesto un intervento immediato da parte del governo centrale: "Chiediamo che Roma dia un segnale immediato perché è indispensabile garantire stabilità didattica e gestionale fin dall'inizio dell'anno scolastico."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516