Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

Trebaseleghe. Piste ciclabili e nuove asfaltature completate

"Viabilità locale tornata sicura e pienamente operativa"

Foto pista ciclabile

Foto pista ciclabile

Con la conclusione di importanti interventi sulla viabilità locale, il Comune di Trebaseleghe mette un sigillo importante per la sicurezza e la mobilità dei cittadini.

Sono stati infatti ultimati i lavori su più tratti stradali e ciclopedonali che interessano diverse aree del Comune, migliorando in modo concreto la qualità della rete viaria, soprattutto lungo la principale direttrice della strada regionale Sr 245.

Tra le opere concluse, spicca la pista ciclabile in via Malcanton che costeggia la Sr 245, realizzata grazie a uno scomputo degli oneri.

Il tracciato collega l’incrocio del centro commerciale fino all’altezza dell’azienda di materiali edili, per un valore complessivo di circa 800.000 euro.

I lavori, ora completati, hanno previsto anche il rifacimento del manto di usura della pista ciclabile e dell’asfaltatura della carreggiata.

Completata anche la pista ciclabile verso i confini con Piombino Dese, via Castellana, dove è stato rifatto il manto sulla Sr 245.

Un altro nodo importante riguarda il ponte sul Dese, lungo la Sp 44 con un intervento finanziato dalla Provincia di Padova, nell’ambito di un progetto più ampio che ha interessato diversi ponti con criticità, tra cui anche quello di Sant’Ambrogio. Dopo un primo assestamento del fondo, è stato finalmente posato il manto d’usura definitivo.

"Abbiamo sistemato tratti che attendevano un intervento -  rileva l’assessore ai Lavori pubblici Giuliano Mason - che, con la fine dei cantieri, la viabilità locale torna pienamente operativa, con percorsi più sicuri e scorrevoli per ciclisti e automobilisti. Voglio ringraziare in modo particolare gli uffici comunali, i tecnici e le aziende che hanno lavorato con professionalità e impegno. Il coordinamento tra enti, uffici e imprese ci hanno permesso di portare a termine interventi strategici come quelli appena ultimati". (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione