Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Territorio

Come difendersi dalla truffe contro gli anziani: i Carabinieri incontrano la popolazione

Consigli pratici dell'Arma per riconoscere e prevenire le truffe agli anziani, illustrati a Massanzago

un momento dell'incontro in sala consigliare

Truffe agli anziani: i consigli dell’Arma

Si è tenuto lo scorso sabato 25 ottobre, dalle ore 15.00, presso la sala consiliare di Villa Baglioni a Massanzago un importante incontro di sensibilizzazione per la prevenzione delle truffe agli anziani, dal titolo “Truffe agli anziani: i consigli dell’Arma”, un momento prezioso per imparare a riconoscere e difendersi dalle truffe più comuni ai danni delle persone anziane.

Il pomeriggio, patrocinato dai Comuni di Massanzago e Trebaseleghe, e organizzato in collaborazione con Ufficio Cultura – Biblioteca di Massanzago e Associazione Pensionati di Trebaseleghe, è stato guidato dal neo Comandante della Stazione Carabinieri di Trebaseleghe, Mar. Ord. Carmelo Cutugno, che ha condiviso buone pratiche e consigli utili con le numerose persone presenti in sala.

L’amministrazione comunale di Massanzago ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al Comandante dei Carabinieri della Stazione di Trebaseleghe e al suo collaboratore per la preziosa iniziativa svoltasi nel pomeriggio di sabato 25 ottobre.

Si legge sulla pagina social del Comune:

“L’incontro informativo dedicato al tema delle truffe e dei furti ha registrato una significativa partecipazione da parte dei cittadini. La chiarezza dell’esposizione e gli esempi pratici forniti hanno permesso di offrire strumenti utili per prevenire e contrastare i reati, contribuendo così alla tutela delle nostre famiglie e dei nostri beni.”
sv
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione