Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Territorio

Anche il comune di Massanzago partecipa al progetto "Esisto: il tuo futuro post diploma"

Percorsi e incontri gratuiti per post-diplomati: webinar con università e ITS (ottobre‑novembre) e uno speed‑date in presenza a Massanzago per orientare il futuro

Anche il comune di Massanzago partecipa al progetto "Esisto: il tuo futuro post diploma"

Un momento della consegna delle borse di studio: una delle varie politiche a tutela delle studentesse e degli studenti

Esisto: il tuo futuro post diploma

Nell’ambito delle politiche giovanili dirette alle ragazze e ragazzi che hanno appena concluso o stanno per concludere il proprio percorso scolastico, anche il Comune di Massanzago ha aderito, assieme a svariati altri comuni partner, al progetto “Esisto: il tuo futuro post diploma”.

Il progetto, creato e gestito da diverse cooperative che operano nel territorio, ha lo scopo di informare tutte e tutti i giovani post diplomati sulle opportunità che la formazione universitaria e non solo può offrire.

Quando è ora di scegliere e provare a immaginarsi il futuro da costruire, un’occasione di confronto in più può essere la svolta e accendere qualche strada possibile. In questo senso sono state organizzate, nell’ambito del progetto, quattro occasioni aperte ai giovani, gratuite e a portata di mano, pensate e realizzate in collaborazione con Istituti Universitari, ITS e studenti universitari.

Incontri online (Zoom)

  • 27 ottobre (15.00–18.00): Università di Verona, IUAV Venezia, Accademia di Belle Arti di Venezia
  • 30 ottobre (15.00–18.00): Università di Padova e Università Ca’ Foscari
  • 24 novembre (16.30–18.00): ITS Academy Veneto – rete ITS

Incontro in presenza

20 novembre: “Quattro chiacchiere con…: Speed-date con ragazzi e ragazze che stanno già frequentando il corso che ti interessa”, dalle 20.15 presso la Sala Consiliare del Comune di Massanzago. Un’interessante occasione di confronto con i propri coetanei per avere idee più chiare sul proprio futuro.

sv

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione