Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giornata Ecologica a Thiene: un'opportunità per prendersi cura della propria città

Questo sabato, il Comune di Thiene invita i thienesi a unirsi per rendere la loro comunità più pulita e sostenibile con la Giornata Ecologica.

La locandina dell'evento
Thiene si prepara ad un'azione concreta per la cura dell'ambiente e del proprio territorio con l'avvio della Giornata Ecologica, un'iniziativa promossa dall'Assessorato all'Ambiente in collaborazione con AVA e i Comitati di Quartiere. Questo sabato, i cittadini sono invitati a unirsi per un’operazione di raccolta dei rifiuti abbandonati, un gesto concreto per migliorare il decoro e la qualità della vita della città. L'appuntamento è fissato per le 8.45 in diversi punti strategici della città. Il Quartiere Cappuccini, il Centro, la Conca, Ca' Pajella, Rozzampia e il Quartiere Santo-Lampertico ospiteranno le squadre di volontari pronte a mettersi all'opera per ripulire le strade e gli spazi pubblici.
Assessore all’Ambiente di Thiene, Nazzareno Zavagnin
«Quest’anno il Comune organizza la Giornata Ecologica insieme ai Comitati di Quartiere – spiega l’Assessore all’Ambiente, Nazzareno Zavagnin -. Ringrazio il Consigliere delegato alla partecipazione Alberto Vecelli e tutti i presidenti dei Comitati di Quartiere per l’attiva collaborazione offerta. Rinnovo in particolare l’appello ai cittadini perché ogni giorno possa essere una “Giornata ecologica” con la semplice attenzione a non abbandonare i rifiuti nei pressi dei cassonetti e delle isole ecologiche».
Alberto Vecelli, consigliere delegato alla partecipazione civica
«Il decoro della Città, di un quartiere, di una strada parte innanzitutto dalla sensibilità e dal senso di responsabilità di chi vi abita – dichiara Alberto Vecelli, consigliere delegato alla partecipazione civica, compresi i Comitati di Quartiere -. Invitiamo i cittadini a unirsi a noi in questa bella proposta che vuole essere di stimolo a tutti per maturare atteggiamenti sempre più responsabili e improntati al senso civico». Per partecipare, è necessario essere muniti di proprio gilet rifrangente, mentre guanti e altro materiale utile alla raccolta dei rifiuti saranno forniti sul posto. I lavori si concluderanno alle 12.30, l'invito è rivolto a tutti i cittadini desiderosi di contribuire alla pulizia e alla bellezza della propria città. In caso di maltempo, l'evento sarà annullato, ma la volontà di prendersi cura dell'ambiente e della propria città non verrà certo meno. Thiene si prepara quindi a dimostrare la propria dedizione verso la sostenibilità e la bellezza del proprio territorio, un passo alla volta. Riccardo Magagna
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione