I ragazzi dell'indirizzo musicale dell'IC "G. Zanella" si sono aggiudicati il 1^ premio nella categoria “Grandi formazioni”.
Gli studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Zanella" di Sandrigo hanno dimostrato il loro talento musicale al concorso “Migliori allievi” delle scuole convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo". Presentando una serie di brani tratti dall'opera "Marco Polo" del compositore Alberto La Rocca, basata su testi di Giacobbe Nevio Zanivan, hanno conquistato il primo premio nella categoria “Grandi Formazioni” dopo due anni dall'ultima volta.
Un'immagine dell'ex convento in contrà San Domenico, oggi sede del conservatorio "Pedrollo"
"La musica ha l'incredibile capacità di suscitare emozioni, evocare ricordi e persino far venire le lacrime agli occhi. Melodie rilassanti e ritmi incalzanti, la musica è e sarà sempre parte integrante della nostra quotidianità. Questo primo premio è stato "musica" per le mie orecchie.. (giusto per rimanere in tema) per vari motivi - dichiara la Dirigente scolastica Adele Tropiano -. La musica ha la capacità di dare ritmo al lavoro di squadra dei ragazzi e ragazze e dei docenti di strumento Bellon, Marchiorello, Pennisi, Pinton e di ed. musicale prof.ssa Maria Amato, che li hanno accompagnati e supportati. Il mio cuore è pieno di gioia anche perchè sono una musicista anch'io, suono il flauto traverso, pertanto conosco in prima persona la leggerezza, la trepidazione, il sorriso e il benessere che la musica può dare. Posso solo ringraziare e spingere tutti a non abbandonare mai la passione per la musica». Il sindaco di Sandrigo, Marica Rigon, e la Giunta comunale si uniscono ai complimenti, sottolineando il loro continuo sostegno all'indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo G. Zanella.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter