Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente e volontariato

"Puliamo il Mondo" a Montegrotto Terme: unisciti alla giornata di pulizia il 22 settembre

Il Comune di Montegrotto aderisce alla campagna di Legambiente, invitando i cittadini a partecipare all'iniziativa di volontariato ambientale per ripulire il territorio dai rifiuti

PIM

Volontari di "Puliamo il Mondo"

Il Comune di Montegrotto Terme partecipa all'iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo”, la trentennale campagna di Legambiente che dal 1993 mobilita migliaia di volontari per ripulire strade, parchi e piazze dai rifiuti abbandonati. L’appuntamento è fissato per domenica 22 settembre alle ore 9 presso il Parco Mostar.

La partecipazione all'evento, come spiegato dalla vicesindaca Elisabetta Roetta, richiede l'iscrizione entro il 19 settembre inviando una mail a noicisiamo@montegrotto.org, in modo da garantire la copertura assicurativa per tutti i volontari.

Un gesto di cittadinanza attiva

“Puliamo il Mondo” rappresenta un simbolo di responsabilità civica e rispetto per l’ambiente. L'iniziativa, che coinvolge ogni anno cittadini di ogni età, associazioni e amministrazioni comunali, si pone l'obiettivo di contrastare il degrado e promuovere un comportamento più rispettoso verso l’ambiente. Con il motto “Per un clima di pace”, la campagna si estende in tutta Italia con centinaia di appuntamenti per ripulire strade, piazze, spiagge e fiumi.

"Uniti per un mondo sostenibile"

Il sindaco Riccardo Mortandello ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "Abbiamo deciso di aderire a questa campagna per contribuire, insieme ad altri comuni, alla creazione di comunità più pulite e accoglienti. L’obiettivo è quello di promuovere un mondo più sostenibile, in armonia con la natura e rispettoso verso tutti gli esseri viventi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione