Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente e territorio

Il Capolavoro dell’Acqua: un incontro sulla bellezza e fragilità del territorio a Vicenza

Giovedì 27 febbraio, la Basilica Palladiana ospita Luca Mercalli per un'importante riflessione sui cambiamenti climatici e sulla tutela del nostro ambiente

Luca Mercalli

Luca Mercalli

In un periodo in cui i cambiamenti climatici stanno modificando in modo significativo il nostro territorio, la Basilica Palladiana di Vicenza diventa il palcoscenico di un incontro imperdibile. Giovedì 27 febbraio, alle ore 19.30, si terrà l’evento “Il capolavoro dell’acqua. Bellezza e fragilità di un territorio che muta”, promosso da Confartigianato Imprese Vicenza all’interno della mostra “Tre capolavori a Vicenza”.

Luca Mercalli, noto climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e consulente dell’Unione Europea, sarà l’ospite principale della serata. L’incontro rientra nel ciclo di eventi “Conversazioni”, che offre l’opportunità di ascoltare esperti di spicco su temi di grande attualità, stimolando così una riflessione profonda e un dibattito con il pubblico.

A arricchire la serata sarà la partecipazione di Marco Rabito, meteorologo e divulgatore scientifico, che offrirà un’analisi specifica sul contesto vicentino. L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente di Confartigianato, Gianluca Cavion, seguito dall’introduzione del curatore della mostra “Tre capolavori a Vicenza”, Guido Beltramini. L’assessore Sara Baldinato, in rappresentanza del Comune di Vicenza, contribuirà alla discussione, portando la sua esperienza nella tutela idraulica del territorio.

L’evento, sostenuto dalla Camera di Commercio di Vicenza, ViAcqua e AGSM AIM Energia, è a partecipazione libera, invitando tutti a partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione sui delicati equilibri del nostro ambiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione