Palcoscenici Metropolitani: tanti appuntamenti ancora in programma per settembre nei comuni veneziani. Arteven partecipa con numerosi eventi.
A settembre prosegue la programmazione di Palcoscenici Metropolitani, il grande progetto con eventi previsti nella Città Metropolitana di Venezia, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia grazie ai contributi del MIC riservati agli organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo. Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale partecipa all’iniziativa con ricco programma di spettacoli.
Il calendario dei prossimi appuntamenti
Lo spettacolo di danza verticale SKYLINE della Compagnia Il Posto avrà luogo alle 21.00 rispettivamente mercoledì 7 settembre al Teatro Dario Fo (facciata del Teatro) di CAMPONOGARA e venerdì 9 settembre a Spinea nel giardino di Villa Simion (Biblioteca Comunale) alle 21.30. Skyline è una performance sorprendente, dove i danzatori si muovono leggeri, sospesi ma solidamente attaccati alle architetture che fanno da cordone ombelicale alle dinamiche e al guizzo energico del volo. LA VEDOVA ALLEGRA, operetta di Franz Lehár interpretata dalla Compagnia Corrado Abbati, andrà in scena alle ore 21.00 venerdì 9 settembre a Cavarzere in piazza Vittorio Emanuele II e sabato 10 settembre a Fossalta di Portogruaro presso Cortino del Castello di Fratta. La Vedova Allegra è un capolavoro di genuina ispirazione, dove i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni. Immancabili nella programmazione di Arteven gli spettacoli per i più piccoli. Venerdì 9 settembre alle ore 21.00, la Piazza Indipendenza di San Donà di Piave si animerà con lo spettacolo FISH AND BUBBLES di Michele Cafaggi: clownerie, giochi d’acqua e bolle di sapone giganti sono assicurati! Doppio appuntamento a Meolo domenica 11 settembre presso il Parco di Villa Dreina: alle ore 16.00 con AIRSHIP PIRATE di Teatro Moro e alle 17.00 con COLOR SPLASH dell’Associazione Culturale Molino Rosenkranz. La musica sarà invece la protagonista a Chioggia sabato 10 settembre. Una PASSEGGIATA MUSICALE lungo la città con i musicisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, un percorso fatto di piccoli concerti simultanei con arrivo in Piazzetta Vigo per il gran concerto finale. Le varie esecuzioni simultanee avranno inizio alle 21.00 in Fondamenta Lombardo (di fronte all’osteria Fronte Del Porto), in Fondamenta Marangoni (di fianco al ristorante La Sgura), al Palazzo delle Figure (Corso del Popolo) e presso il Ponte Scarpa; il concerto finale in Piazzetta Vigo è previsto alle 22.30. Domenica 11 settembre alle ore 21.00 in Piazza Bertati a Martellago JERRY CALÀ si esibirà con la sua Jerrysuperband in 50 anni di libidine-concert show, alternando momenti di spettacolo musicale a gag esilaranti e irresistibili. Lo spettacolo FIGURINI della Compagnia Bandakadabra avrà luogo lunedì 12 settembre a Bibione, un imperdibile appuntamento comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti, itinerante tra Piazza Orione, Piazza Fontana e Piazza Treviso con inizio alle ore 21.00. La programmazione di Palcoscenici Metropolitani proseguirà fino dicembre 2022 Per ulteriori info e il calendario completo in continuo aggiornamento, consultare i siti: www.myarteven.it - www.culturavenezia.it
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter