Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il sindaco Mario Conte a Roma da Salvini, opere strategiche e stazione

conte_salvini

Il Sindaco di Treviso Mario Conte in toccata e fuga a Roma nella giornata odierna, prima l'incontro con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini poi quello con Antonello Martino, Responsabile ingegneria e investimenti di RFI per parlare dei lavori della Stazione Ferroviaria.

Proprio il Sindaco racconta la mattinata.
"È stata l'occasione le fare il punto su alcuni temi importanti come il quarto lotto della tangenziale, la rete fognaria e la mobilità. Dai grandi progetti e dalle opere strategiche dipende il futuro del nostro territorio".

Poi l'incontro con RFI per la stazione e il quadrante S. Zeno

"Questa mattina ho incontrato a Roma Antonello Martino, Responsabile ingegneria e investimenti di RFI per condividere i principali elementi sullo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Treviso.
Vi annuncio con grande soddisfazione che non solo i lavori procedono a ritmo serrato ma che sono in fase di ultimazione i locali dove troverà posto la nuova velo-stazione.
L'altro aspetto fondamentale, al centro dell'appuntamento odierno, riguarda il lato sud (quartiere San Zeno) per il quale sono in fase di definizione gli interventi di riqualificazione degli accessi e della viabilità con l’obiettivo di potenziare le dotazioni intermodali.
L’incremento degli interventi porterà praticamente al raddoppio degli importi di intervento arrivando a circa 18 milioni di cui 4 investiti nel quadrante sud che insiste sul quartiere di San Zeno. Si tratta di una partita importantissima che abbiamo voluto chiudere per riqualificare un altro quadrante di Città rendendolo funzionale per i passeggeri e fruibile da parte dei cittadini.
Una grande conquista per Treviso e per il suo nuovo polo della mobilità che vuole essere anche sinonimo di vivibilità e sostenibilità".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione