Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

A Venezia il teatro arriva "Sottocasa"...anche nelle isole

Romina Ranzato

Romina Ranzato

Da venerdì 7 a martedì 11 luglio la rassegna dedicata ai più piccoli tocca la Giudecca, Pellestrina e Murano con I Musicanti di Breda e Roald Dhal

Susi Desin, attrice

Tra i Musicanti di Brema e il Gigante di Roald Dahl prosegue “Sottocasa – Il teatro nelle città”, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e alle comunità organizzata dalla Città Metropolitana di Venezia con la collaborazione del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale che nel mese di luglio sbarca nelle isole.

Alla Giudecca (venerdì 7 luglio, ore 17.30) e a Pellestrina (lunedì 10 luglio, 17.30) andrà in scena I Musicanti di Brema e altre storie di Susi Danesin e Daniele Vianello, mentre martedì 11 luglio, sempre alle 17.30, toccherà a Murano ospitare lo spettacolo Per nulla belli quei due sporcelli, quel gigante di Roald Dhal a cura di Barabao Teatro.

Tre occasioni di incontro e di spettacolo dal vivo sul territorio, in un’ottica di inclusione e innovazione sociale, che vuole valorizzare luoghi meno frequentati della città lagunare. Tutte le serate sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il progetto “Sottocasa – Il teatro nelle città” fa parte della rassegna estiva Palcoscenici Metropolitani, il programma di spettacoli dal vivo organizzati in tutta la Città Metropolitana di Venezia. Gli eventi che prendono vita nei campi, piazze, giardini, parchi e nei teatri sono organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Per valorizzare luoghi meno frequentati della città, da Favaro a Chirignago, dalla Gazzera a Campalto ai parchi di Mestre, passando per le isole di Pellestrina e della Giudecca, fino alla Serra dei Giardini di Venezia, tra giugno e settembre la rassegna “Sottocasa – Il teatro nelle città” coinvolge i cittadini in eventi che li rendono protagonisti, scoprendo nuovi spazi e ampliando così le destinazioni culturali e sociali.

Tutti gli appuntamenti

Venezia – Giudecca, Corte dei Cordami 7 luglio ore 17.30 Susi Danesin/ Daniele Vianello I musicanti di Brema e altre storie

Storie e musica

Pellestrina – Piazzale Bernardino Zendrini (Sestiere Zennari) 10 luglio ore 17.30

Susi Danesin/ Daniele Vianello I musicanti di Brema e altre storie

Storie e musica

Murano - zona verde/giochi (attracco imbarcadero Ville) 11 luglio ore 17.30

Barabao Teatro Per nulla belli quei due Sporcelli Quel gigante di Roald Dahl

Qualche anticipazione

I MUSICANTI DI BREMA E ALTRE STORIE Di Susi Danesin e Daniele Vianello

Un gallo, un gatto, un cane e un asino vogliono ricominciare un’altra vita sognando di andare a suonare in una banda. Nel loro viaggio avventuroso verso Brema affronteranno i briganti con astuzia e destrezza. La musica darà vita ai personaggi delle storie dando loro un ritmo interpretato dal corpo e movimento della narratrice. I bambini verranno coinvolti partecipando alla narrazione attraverso giochi mimici e sonori.

PER NULLA BELLI QUEI DUE SPORCELLI QUEL GIGANTE DI ROALD DAHL di e con Romina Ranzato e Ivan Di Noia – Barabao Teatro

Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come i coniugi che abitavano all’ombra del Grande Albero Morto. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no, perché hanno un’indole malvagia e fanno scherzi orribili. Risate e divertimento assicurato in compagnia di fantastici personaggi usciti dalla mirabile penna di uno dei più grandi autori della letteratura per ragazzi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione