Scopri tutti gli eventi
24.01.2024 - 16:43
Dopo qualche mese di stop riparte l’attività dal vivo di TANANAI che ha annunciato da poco il suo nuovo tour “TANANAI Live 2024” destinato durante l’autunno a toccare anche il Veneto per due date il 4 e il 9 Novembre rispettivamente alla Kioene Arena di Padova e al Palazzo del Turismo di Jesolo.
Il giovane cantante Torinese classe ‘95 (all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino), che ha iniziato la sua attività musicale già nel 2014 principalmente come produttore di musica elettronica, ha attirato l’attenzione del pubblico più attento già dal 2021 con il singolo “Baby Goddam” certificato 5 volte disco di Platino per poi conoscere il grande pubblico a partire dal 2023 con la partecipazione al Festival di Sanremo con “Sesso Occasionale” dopo la vittoria a Dicembre di Sanremo Giovani in cui era in gara con il brano “Esagerata”.
Nonostante l’ultimo posto ottenuto in classifica la canzone diviene un successo commerciale soprattutto tra i più giovani e in breve tempo per l’artista si apre una stagione di successi radiofonici e di attività dal vivo che lo conduce alla partecipazione con “Tango” al Festival di Sanremo 2023 dove questa volta ottiene la quinta posizione.
In breve tempo l’Album “Rave/Eclissi” entra nella TOP 10 dei dischi più venduti e parte il primo tour nei palasport che porterà Tananai in decine di date completamente sold out con oltre 40 mila biglietti venduti. La ricetta delicata di unione tra inflessione cantautorale, arrangiamenti elettronici e identità musicale in grado di avvicinarlo al mondo della musica indipendente non ha potuto che convincere pubblico e critica nel corso degli anni, in un percorso artistico che è in continua crescita e non accenna a voler finire di innovarsi. E’ così quindi che la musica di Tananai prende nuovo spazio con un Tour nei Palasport e auspicabilmente con nuova canzoni che lo vedranno protagonista di date a Jesolo, Milano, Firenze, Padova, Bari, Eboli, Roma, Livorno, Casalecchio di Reno, Pesaro e Torino.GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516