Scopri tutti gli eventi
16.05.2024 - 10:00
Torna al Teatro Pietro d’Abano il cinema. Dopo anni di chiusura, la nuova proprietà riavvierà nella saletta al piano terra la sala cinematografica. Lo farà grazie ad una collaborazione con App Movie del noto regista Mario Chiavalin. Ogni giorno ci saranno almeno tre repliche di proiezioni cinematografiche dei film firmati Movie Cinema Italia-App Movie, ma non solo. Insomma torna il grande cinema in isola pedonale, ad Abano. La prima proiezione sarà sabato sera e riguarderà il film “Il circo delle meraviglie” che vede come protagonisti, tra gli altri, Pippo Franco e Iva Zanicchi. Pippo Franco sarà presenta sabato sera al Pietro d’Abano per la “prima” ufficiale.
Per presentare “Cinema Movie Abano” sono intervenuti alla conferenza stampa la titolare del teatro, Isabella Biffi, il regista Mario Chiavalin e il sindaco di Abano Federico Barbierato. “Siamo felici di riportare il cinema nel centro di Abano”, le parole di Isabella Biffi. “Dopo aver riaperto il teatro e aver inaugurato un nuovo foyer, ecco questa grande novità per tutta città di Abano, rivolta ai residenti della zona e ai turisti. Con App Movie si concretizza una grande collaborazione, che porterà alle proiezioni di molti film al Pietro d’Abano. Ringraziamo Mario Chiavalin per l’aver creduto in noi”.
Il sindaco Federico Barbierato aggiunge: “Iniziative come questa rappresentano un'occasione per creare eventi qualitativi e quindi ampliare l'offerta sul territorio. Ci onora la presenza di un regista molto conosciuto, che conosce il nostro territorio e che ha voluto esplorare questa possibilità da offrire a cittadini e turisti”.
Una notte di incanto arriva a Nola (Napoli) e Abano il 18 Maggio 2024. App Movie e Virgo Holding presentano “Il circo delle Meraviglie”, che, diretto da Mario Chiavalin e impreziosito da un ricco cast, verrà proiettato in anteprima nazionale - nel giorno della sua uscita in sala - presso lo Space Cinema Nola e il nuovissimo Movie Cinema Abano. Insieme agli esordienti Chiara Boveri ed Erik Triulzi, Remo Girone, Pippo Franco, Iva Zanicchi, Salvatore Misticone, Manuela Metri, il volto delle popolari trasmissioni televisive Colorado e Zelig Time Max Pieriboni, le star circensi Gioia e Ambra Orfei, Antonella Splendore, Miriana Sermini, Alfio Visalli, Melina Arena, Ginevra Orfei e Cristina Castanhito sono i nomi che popolano questo emozionante viaggio in fotogrammi attraverso paesaggi mozzafiato e personaggi indimenticabili. Tutto comincia quando il Circo delle Meraviglie pianta il suo tendone sul piazzale di un immaginario paesino ligure, posto fatto di tradizioni e di magia. Qui nasce l'amore tra l'erede di una grande famiglia circense, Sofia (detta la Principessa Volante) e di Andrea, rampollo di un ricco imprenditore navale. Sofia e Andrea non sono soltanto due innamorati, ma anche il simbolo dell'incontro tra due universi apparentemente agli antipodi che, però, possono invece fondersi, scoprirsi, conoscersi. Il loro sentimento ricorderà agli artisti del Circo quanto possa essere bello mettere radici, e contribuirà a riportare un po' di magia nel cuore di chi, come Giovanni Battista Parodi, ha dimenticato cosa significhi stupirsi.
“Siamo entusiasti di portare Il circo delle Meraviglie al pubblico di Abano, offrendo un'esperienza indimenticabile nel nostro splendido cinema appena inaugurato”, dichiara il regista Chiavalin, il quale, qui anche sceneggiatore con il supporto di Luca Arnaù, concretizza una commedia romantica tutta da ridere e destinata a tutta la famiglia che rende la bellezza della Liguria protagonista assoluta della storia con le splendide scenografie di Diano Marina, San Bartolomeo a Mare, Triora, Cervo e Seborga. Fondamentale, infatti, è stata la collaborazione con la Liguria Film Commission. Ad Ambra Orfei è stata affidata la direzione artistica de Il circo delle Meraviglie, per la cui anteprima i biglietti sono già disponibili in prevendita e acquistabili online o semplicemente inquadrando il QR code presente sui manifesti dedicati all'evento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516