Un weekend denso di eventi e opportunità ludiche, che riflettono la vivacità della regione Veneto. Ecco tutti gli appuntamenti
Visita di Papa Francesco a Verona
Sabato 18 maggio 2024, la regione Veneto si prepara ad accogliere la visita di Papa Francesco a Verona, evento di grande rilevanza dopo la sua recente presenza a Venezia. In un contesto segnato dalle avversità atmosferiche degli ultimi giorni, la visita papale si configura come un momento di speranza e rinnovamento per la comunità veronese.
Concerti Pop nell'Arena di Verona
La leggendaria Arena di Verona sarà il palcoscenico di due concerti pop altisonanti. Domenica 19 maggio, alle 21.00, Antonello Venditti celebrerà i 40 anni di "Notte prima degli Esami" con il live tour "Notte prima degli esami – 1984-2024 40th Anniversary". Seguirà lunedì 20 maggio, sempre alle 21.00, l'esibizione di Annalisa che porterà sul palco i successi della sua carriera, tra cui la mega hit "Sinceramente", presentata all'ultimo festival di Sanremo.
Mostra "Banksy Painting Walls" a Venezia
Nel contesto culturale veneziano, il Museo del 900, M9 di Mestre, ospita la mostra "Banksy Painting Walls", dedicata al geniale street artist. L'esposizione, arricchita dalla presenza di tre muri originali, costituisce un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte contemporanea, animando la città di Venezia con una vivacità stimolante. La mostra sarà aperta fino al 2 giugno 2024.
Fiere Regionali: Padova e Rovigo
A Padova continua, fino a domenica 19 maggio, la storica Fiera Campionaria, giunta alla sua edizione numero 103. L'evento offre un ampio spettro di proposte, dall'enogastronomia all'artigianato, dall'intrattenimento alla presentazione di innovazioni automotive. A Rovigo invece arriva L’Esotika Pet Show, in programma sia sabato 18 maggio che domenica 19. La manifestazione, di scena a Rovigo Fiere, è rivolta sia a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet che ad appassionati che vogliono migliorare il modo di relazionarsi col proprio animale domestico, ma anche ai veri e propri veterani.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter