Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Per la Giornata del volontario

Rione Pertini a Mestre, premiati 25 volontari che si dedicano alla comunità

Iniziativa indetta dal circolo Auser "Insieme l'Anziano con Noi", presente l'assessore Venturini

Rione Pertini a Mestre, premiati 25 volontari che si dedicano alla comunità

Al Centro Socio Culturale di Mestre è andata di scena la Giornata del volontario, iniziativa promossa dal circolo Auser "Insieme l'Anziano con Noi" che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa" e ha l'obiettivo di esprimere sincera gratitudine al mondo del volontariato e a tutti coloro i quali, anche in periodi difficili, dedicano il loro tempo agli altri all'interno della comunità e del quartiere Pertini. Presente l'assessore alla coesione sociale del Comune di Venezia Simone Venturini. Per l'occasione sono stati premiati 25 volontari del quartiere ed è stata inoltre consegnata una medaglia anche all'assessore per il suo appoggio costante.

"Ogni anno premiamo i nostri volontari che rappresentano l'ossatura delle attività che svolgiamo - ha ricordato il presidente dell'Auser locale, Giorgio Rocelli - Siamo felici di avere il continuo appoggio del Comune di Venezia, specialmente quello dell'assessore Venturini che nonostante i molteplici impegni è sempre presente per la nostra comunità, assicurando un vero e proprio sostegno".

"Il quartiere Pertini, nonostante le difficoltà, ha saputo rimboccarsi le maniche - ha commentato Venturini - Questa realtà di volontariato è veramente preziosa. E' attenta a quello che succede nel territorio, sempre capace di fare alleanza con le istituzioni. Come amministrazione vogliamo continuare a supportare tutte le iniziative di volontariato nel quartiere, interagendo e comunicando insieme continuamente".

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione